Salerno: inaugurata “Porta Est”, il nuovo viale monumentale di ingresso alla città

Stampa
Porta_Est_Salerno_12E’ stato inaugurato dal Sindaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli il nuovo asse stradale di ingresso in città denominato “Porta Est”. L’intervento consente lo spostamento della viabilità principale dalla litoranea su un asse più interno di circa 1 km che, dal confine con il Comune di Pontecagnano Faiano, conduce fino all’innesto con via Wenner. Sono state realizzate anche tre rotatorie negli incroci principali ed un nuovo impianto di pubblica illuminazione grazie al finanziamento POR Campania 2007/2013. Alla cerimonia era presente anche l’ex Sindaco di Salerno, candidato PD alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca che ha così commentato: “Si tratta di una delle opere strategiche del nostro piano regolatore, ovvero la porta di ingresso nella città da Pontecagnano che si unisce a Porta Ovest, cioè i tunnel che stiamo realizzando nella parte occidentale di Salerno per collegare il porto con l’autostrada, ma più in generale per spostare da via Ligea, in tunnel, il traffico a Nord”.

“Quest’asse è particolarmente interessante – rimarca De Luca – perché ci consente di sviluppare la nautica e la cantieristica nautica. E ci consente di dare un grande incremento turistico alla litoranea orientale. Manca solo il completamento dei moli per la protezione del litorale dopo Marina D’Arechi e avremo così finito le opere strutturali per la protezione della costa salernitana e creato il presupposto per le spiagge e per una grande economia balneare”.

Poi De Luca non ha lesinato alcune stoccate all’attuale governo di Palazzo Santa Lucia: “Veniamo da cinque anni di nulla. Il salto che bisogna fare in Campania è dalla preistoria alla modernità.Solo per avere il parere sul molo che dobbiamo realizzare a cui fare attraccare le barche che poi devono essere portate qui nei cantieri per le manutenzioni – spiega De Luca – stiamo aspettando da un anno la comunicazione della Regione. Continuiamo ad avere tempi biblici dal punto di vista dell’apparato amministrativo regionale che è uno dei veri ostacoli allo sviluppo dell’imprenditoria del territorio. Questa è una delle carte principali che dobbiamo giocarci: fare della Campania il più grande distretto turistico del mondo”.

GUARDA TUTTE LE FOTO A CURA DI MANLIO MEMOLI

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • a proposito di porta ovest perchè non si prova a fare un giro a e ne verifica la qualità dei materiali??

  • e canalone, ponte gatto e galleria san leo son pieni di tir, manto stradale da terzo mondo: amministrazione schifosa, sia l’emerito che il f.f. non son in grado se non di inaugurare cavolate ed incompiute: a casa!!!!

  • Le spiagge cittadine sono una discarica, per non parlare del mare : una vera cloaca!!! Per dare impulso turistico alla litoranea bisogna prima bonificarla, non basta inaugurare un raccordo stradale. Ah dimenticavo le strade della città , un vero disastro . Chiedo al sindaco di fare un bel giro in bicicletta!

  • Bla, bla, bla, bla, bla, chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere………
    – 24 giorni e finiranno le chiacchiere di questo venditore di fumo……..e le sue inaugurazioni strumentali
    Quei poveretti del sottopasso di Via Vinciprova stanno lavorando come schiavi per finire entro fine mese ció che in 16 anni non é stato fatto!

  • ……… il molo per l’ormeggio delle barche che devono essere portate nei cantieri!!!!! Ma quali cantieri? Capitolo San Matteo è stato un grande flop. Non c’è nessun cantiere! A che serve questo fantomatico molo? Altra opera così, tanto per farla? Perchè, invece, non si mette mano in maniera radicale e seria al rifacimento delle strade, nessuna esclusa, al lungomare, che è una cloaca, ed al corso V. Emanuele impraticabile da anni? Invece si pensa ad un asse viario che costeggia la sporcizia e la spazzatura e lo chiamano eufemisticamente PORTA EST!!!!!! Vergogna!

  • Ve lo ripeto ogni volta. Se non vi sta bene, siete liberissimi di trasferirvi altrove. Non ci mancherete affatto.

  • È assurdo che il condannato nonché candidato alla presidenza della regione sia onnipresente ad ogni inaugurazione e prenda parte rilasciando interviste e dichiarazioni in palese contrasto con la legge sullla par condicio…l’autorità intervenga e metta al proprio posto questo individuo….

  • La stazione in balia di 11 rumeni e napoletani con calzini…… È c’è chi pass espass enu ver….

  • questi puliscono sopra e i quintali di immondizia sotto il tappeto fanno finta di non vederla.qua ci sono strade che sembrano mulattiere,rioni interi senza uno straccio di fognatura,strade cittadine senza pubblica illuminazione,di questo dovrebbero interessarsi altro che di porte varie
    questi sono venditori di fumo e le pecore che guardano il proprio orticello belano dietro ite pecoroni andate a votarli l’obolo se gli date il voto ve lo daranno ma ricordate che se a voi danno lo spicchio il resto della torta è loro meditate gente se ci riuscite io ne dubito.

  • questi puliscono sopra e i quintali di immondizia sotto il tappeto fanno finta di non vederla.qua ci sono strade che sembrano mulattiere,rioni interi senza uno straccio di fognatura,strade cittadine senza pubblica illuminazione,di questo dovrebbero interessarsi altro che di porte varie
    questi sono venditori di fumo e le pecore che guardano il proprio orticello belano dietro ite pecoroni andate a votarli l\’obolo se gli date il voto ve lo daranno ma ricordate che se a voi danno lo spicchio il resto della torta è loro meditate gente se ci riuscite io ne dubito.

  • questi puliscono sopra e i quintali di immondizia sotto il tappeto fanno finta di non vederla.qua ci sono strade che sembrano mulattiere,rioni interi senza uno straccio di fognatura,strade cittadine senza pubblica illuminazione,di questo dovrebbero interessarsi altro che di porte varie
    questi sono venditori di fumo e le pecore che guardano il proprio orticello belano dietro ite pecoroni andate a votarli l\\\’obolo se gli date il voto ve lo daranno ma ricordate che se a voi danno lo spicchio il resto della torta è loro meditate gente se ci riuscite io ne dubito.

  • mentre fumavo mi è caduta la cenere per terra, è uno schifo, dov’è de luca?

  • A salerno ci sono le inaugurazioni di opere, in altre parti le opere pubbliche crollano questa è la differenza… scusate se è poco,

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.