A testa alta è il nuovo slogan della campagna elettorale di Vincenzo De Luca, evoluzione di “Mai più ultimi”, comunicato sin dalla stagione delle primarie. Il messaggio, messo a punto nei giorni scorsi, è stato presentato oggi presso l’accogliente sede di via Paolo Imbriani 33, nel pieno centro di Napoli, a due passi da piazza del Municipio. A testa alta, declinato in sotto-messaggi geografici e tematici – da “Napoli, a testa alta” a “Mamma, a testa alta” – sarà presente su tv, radio, dinamica e social media nelle ultime tre settimane che accompagneranno cinque milioni di campani al voto del 31 maggio.
“Si tratta di un cambio di registro strategicamente importante – sottolinea Lorenzo Ravazzini, art director di Quorum, l’agenzia di comunicazione politica che affianca la squadra di De Luca in quest’ultimo mese di campagna – che porta al centro del messaggio della campagna di Vincenzo De Luca la gente comune della Campania: mamme, nonni, artigiani, studenti che, ‘a testa alta’, sentono l’orgoglio della propria terra ma anche la voglia di cambiamento”. Intorno al nuovo messaggio, dunque, ruoteranno tutte le attività previste nel rush finale della campagna.
“La prima fase della campagna – spiega Mario De Rosa, responsabile della comunicazione sin dai tempi delle primarie – è stata contraddistinta dal contatto e dal dialogo quotidiano con i cittadini campani, che hanno contribuito attivamente al cambiamento. Attraverso l’incubatore di idee #CambiareOra ed i canali social di De Luca, abbiamo raccolto proposte e spunti critici dai cittadini di qualsiasi schieramento, per poi trasformarli in progetti concreti per il programma di Vincenzo De Luca”.
Entrambi i filoni verranno rafforzati ulteriormente per trasmettere i temi programmatici e le proposte di Vincenzo De Luca al maggior numero possibile di cittadini della Campania.