Si è svolto nel pomeriggio di venerdì presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto in via Mercanti a Salerno, l’incontro pubblico dal titolo “Azienda Ospedaliera Universitaria: dalle promesse della Regione Campania alle verità dei fatti” a cui hanno preso parte il Prof. Emerito Raimondo Pasquino ed il Vice Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania Enrico Coscioni. “Siamo stati immobili in Sanità ed abbiamo perso 14mila dipendenti in cinque anni” esordisce così il Consigliere Coscioni durante il suo intervento innanzi a circa 100 persone.
“Salerno vuole quello che gli tocca”, afferma il Prof. Emerito Raimondo Pasquino e nel corso della sua relazione spiega che la Provincia di Salerno “aveva avuto con Bassolino 150milioni di euro per l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ed era destinato a diventare l’ospedale didattico, cioè una nuova forma della Facoltà di Medicina”. Poi il finanziamento è scomparso, conclude Pasquino, che lancia un appello: “vogliamo quello che è nostro, quello che Bassolino, non per simpatia o per affinità politica ci diede nel lontano 2008″.
All’incontro è intervenuto anche il Direttore Generale del Ruggi di Salerno Viggiani che ha dichiarato di “non aver mai visto il Master Plan” dell’ospedale Ruggi video proiettato durante la serata.
A questa affermazione, non è mancata l’immediata risposta del Prof. Raimondo Pasquino che rivolgendosi all’Ing. Basile presente in sala chiedeva di “farne avere uno copia al Direttore Viggiani”.
Non si son persi 14.000 posti di lavoro adesso. Piuttosto, la sanita’ demitiana ha per decenni impolpato di dipendenti le strutture sanitarie. In altre regioni funziona diversamente. Caldoro ha recuperato in 5 anni un deficit di 1,2 Mld di euro. Certo ora si potra” riorganizzare il servizio, il “malato” non e’ morto, ora va curato e riabilitato. In lombardia con la meta’ dei dipendenti della campania si hanno prestazioni eccellenti che valgono almeno il triplo che in Campania. Caldoro ha interrotto (giocoforza, era commissariato dal ministero) il dominio demitiano nella gestione sanita’ basti pensare agli assessori bassoliniani Valiante, Tufano, Montemarano….
Speriamo che il trend di miglioramento non si interrompa.
È inutile…la tua è una battaglia persa…mi sto rendendo conto che Salerno è piena zeppa di persone con poco cervello…sì esatto.. credere a chi per venti anni ha riempito le partecipate di poco di buono significa ho essere tra questi o avere un cervello piccolo…
La verità è Saviano…
Scendo da casa solo per votare contro de Luca…il pd ha perso il mio voto a causa sua.. È non sono l unico che la pensa così…
ma insomma credevi fossi diverso…….. tu pure sei degno dei tuoi compagni di cordata. Perche’ non dici che i posti si sono persi perche’ frutto della sciagurata gestione Bassolino – Valiante – De Mita – PD! la quale ci porto’ allo sfascio contabile e conseguente blocco delle assunzioni.
VIGLIACCHI fino a questo punto……
Onestamente ti credevo diverso………non ti votero’ piu’.
Per quanto falsamente detto da te e dai tuoi amici, voto e faro’ votare CALDORO.
Chi mistifica la verità non deve avere nessun credito.