La nave, recentemente allungata da Fincantieri nel corso del Programma Rinascimento, offrirà due itinerari settimanali. Il primo, con partenze a maggio, settembre e ottobre, salperà alla volta di La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, La Valletta e Messina. Da giugno ad agosto, invece, l’itinerario si rivolgerà ad un pubblico più giovane, con la possibilità di navigare verso La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia, nei pressi della Costa Smeralda.
“La città di Salerno, apprezzata dai viaggiatori MSC di tutto il mondo, è sempre stata strategica per la programmazione MSC Crociere- ha detto Francesco Manco, area manager Sud Italia di MSC Crociere – Quest’anno abbiamo deciso di investire ulteriormente sullo scalo posizionando la nuova MSC Armonia, nave che alla fine del 2014 è stata sottoposta ai lavori di restyling e allungamento del Programma Rinascimento, e aumentando il numero delle toccate estive con un conseguente incremento del 70% della movimentazione passeggeri.
Siamo certi che i nostri ospiti, oltre a trovare a Salerno un’accoglienza all’altezza degli standard MSC, apprezzeranno i nuovi spazi disponibili a bordo della nave e avranno a disposizione un programma di escursioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza”.
MSC Crociere è particolarmente legata a Salerno e alla Campania, territorio che rappresenta un punto di riferimento per la Compagnia. Nel 2015 a Napoli e Salerno saranno, infatti, movimentati 300.000 passeggeri generando sul territorio un indotto economico e turistico significativo.
Nella continua ricerca dell’eccellenza, la Compagnia propone un ricco programma di escursioni a Salerno, dove sarà possibile visitare il castello di Arechi e il centro storico ricco di magnifiche chiese medievali. Una guida accompagnerà i crocieristi anche nell’esplorazione degli stretti vicoli che si snodano dalla zona circostante la Cattedrale.
Ma Salerno rappresenta anche la porta di accesso alla Costiera Amalfitana, dove vengono proposti anche tour in battello alla scoperta delle bellezze della zona e dei paesaggi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I visitatori saranno accompagnati anche ad Amalfi, presso l’imponente Cattedrale e all’adiacente Chiostro del Paradiso.
MOLTO BENE CHE ARRIVANO LE NAVI DA CROCIERA MA A SALERNO NON LASCIANO NIENTE …….TUTTE LE ESCURSIONI SONO TRA LA COSTIERA AMALFITANA POMPEI SE LA NAVE PARTE PER LE 13 …..ALLORA BUON APPETITO !!!!!!!!!
in pratica arrivano alle 7,30. considerando uno sbarco veloce per le 8,30 possono uscire dal porto, alle 9 sono in centro. e considerando che la nave riparte alle 13 e l’imbarco per una questione di sicurezza deve avvenire almeno un’ora prima….salerno città la visitano correndo…..MSC Crociere è particolarmente legata a Salerno? hahahhah
Salernitani lagnoni.
Lo scorso 17 Agosto, era domenica, quando attraccarono tre navi da crociera ci fu un assalto mai visto del centro.
Andate a chiedere al proprietario di Geox, fra i pochi negozi aperti, quanto incassò quel giorno.
Ripeto, invece di lagnarvi, passeggiate per la strada. Vi renderete conto che i croceristi sono una realtà.
POVERINI… A ZIG-ZAGARE TRA LA MERDA DI CANI A TERRA E L’IMMONDIZIA PER STRADA …
Ieri c’erano tanti turisti per l’attracco della Royal Caribbean, una delle più grandi. L’arrivo è stato alle 6 del mattino e la partenza alle 18.30 ciò vuol dire un’intera giornata per visitare Salerno. Ero lì attorno alle 13.30 ed un gruppo di loro mi ha chiesto delle informazioni ( parlo inglese ) e sapete cosa mi hanno detto? che oltre ai ristoranti era tutto chiuso….everything is closed… ora vogliamo fare la città turistica sapendo che arrivano migliaia di viaggiatori col portafoglio pieno e tenere le serrande chiuse perchè a Salerno bisogna chiudere a ora di pranzo?? a voi i commenti. P.S. : evitate le solite chiacchiere che per tenere aperto a pranzo bisogna pagare i lavoratori, ecc ecc
Due orette bastano per farsi un giro per i negozi locali e magari prendersi un caffe. Mica devono pranzare con tutto quello che ci sta sulla nave.
Sempre a lamentarvi. La maggioranza dei crocieristi resta sul posto visto l enorme prezzo per le escursioni. Finitela
arretrati tornate nelle terre a zappare