I sindaci di Ravello e di Minori, Paolo Vuilleumier e Andrea Reale, con il consigliere delegato alla Sanità del Comune di Ravello, Franzo Lanzieri, hanno partecipato sabato mattina in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, alla manifestazione a difesa dell’ospedale Costa d’Amalfi che si è svolta ad Amalfi. L’iniziativa, indetta dal comitato locale del Tribunale del Malato, presieduta da Andrea Cretella, ha visto la piena convergenza dei sindaci e del comitato promotore, sulla necessità di rivendicare per il nosocomio la sua funzione salvavita, proseguendo nella battaglia per salvaguardare la salute dei cittadini che i primi cittadini stanno conducendo da anni a favore della sicurezza sanitaria per residenti e turisti.
Precisi impegni in tal senso, è stato annunciato, saranno richiesti al candidato dalla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’incontro previsto a Ravello per lunedì 18 maggio, presso l’Auditorium Niemeyer, alle ore 19 e trenta.
“Abbiamo raccolto l’invito a portare all’ordine del giorno della prossima Conferenza dei Sindaci le proposte del comitato, in relazione al ripristino immediato della chirurgia d’urgenza per i prossime mesi estivi di maggior affluenza turistica – ha dichiarato il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – e di invitare i cittadini della Costa d’Amalfi a destinare il 5 per mille a favore dell’azienda sanitaria Ruggi d’Aragona, come contributo economico per il mantenere intatte le funzioni del nostro importante presidio ospedaliero”.
Ma Caldoro non non ha detto che li riapriva gli ospedali ???????????. Mandiamolo a casa per il bene della nostra regione e della nostra gente
Ti ricordo che la chiusuira dell’Ospedale di RAVELLO e’ stata disposta da Bassolino con il decreto 49 e che Caldoro sta riaprendo quanto chiuso dal PD di Bassolino e De Luca. RICORDATELO e non postare fregnacce……..come è abitudine dei veterocomunisti.