L’ultimo turno di campionato della Lega Pro ha completato anche il terzetto di squadre che si contenderanno la Supercoppa di Lega Pro ai granata di Lotito oltre che sancire il ritorno del Novara in serie B dopo una tribolata stagione ricca di colpi di scena per le penalizzazioni.
Gli azzurri raggiungono nella cadetteria Salernitana e Teramo già promosse nelle settimane scorse. Tutto all’ultimo respiro per i piemontesi, quando tutto sembrava perso dopo la maxi penalizzazione comminata e poi ridotta. Senza la quale l’undici di mister Toscano avrebbe brindato al ritorno in B con un turno d’anticipo.
Alla fine è bastato il gol di Corazza ai novaresi per superare la resistenza del Lumezzane, durata poco più d’un tempo. Di contro il Bassano vinceva facile sulla malcapitata Feralpi Salò 3-1, ma il tutto non poteva bastare. Gli scontri diretti penalizzano i giallorossi di Asta che possono legittimamente mangiarsi le mani per la chance sprecata.
Domattina intanto alle 12:00 nella sede della Lega Pro a Firenze sarà effettuato il sorteggio per la Supercoppa di LegaPro. Si giocherà sabato 16, mercoledì 20 e sabato 23 in orari da definire. Ogni squadra disputerà una partita interna e l’altra in trasferta. Chi conquisterà il maggior numero di punti si aggiudicherà il trofeo.
Con le gare del girone A si è completata la griglia dei quattro abbinamenti della 1/a fase dei play off del campionato di calcio di Lega Pro. Queste le partite in programma per domenica 17 maggio in orari da stabilire: Benevento (1/a delle seconde)-Como (2/a delle quarte) Bassano (2/a delle seconde)-Juve Stabia (1/a delle quarte) Ascoli (3/a delle seconde)-Reggiana (3/a delle terze) Matera (1/a delle terze)-Pavia (2/a delle terze). Le sfide saranno in gara unica con eventuali tempi supplementari e rigori.
Commenta