Gli azzurri raggiungono nella cadetteria Salernitana e Teramo già promosse nelle settimane scorse. Tutto all’ultimo respiro per i piemontesi, quando tutto sembrava perso dopo la maxi penalizzazione comminata e poi ridotta. Senza la quale l’undici di mister Toscano avrebbe brindato al ritorno in B con un turno d’anticipo.
Alla fine è bastato il gol di Corazza ai novaresi per superare la resistenza del Lumezzane, durata poco più d’un tempo. Di contro il Bassano vinceva facile sulla malcapitata Feralpi Salò 3-1, ma il tutto non poteva bastare. Gli scontri diretti penalizzano i giallorossi di Asta che possono legittimamente mangiarsi le mani per la chance sprecata.
Domattina intanto alle 12:00 nella sede della Lega Pro a Firenze sarà effettuato il sorteggio per la Supercoppa di LegaPro. Si giocherà sabato 16, mercoledì 20 e sabato 23 in orari da definire. Ogni squadra disputerà una partita interna e l’altra in trasferta. Chi conquisterà il maggior numero di punti si aggiudicherà il trofeo.
Con le gare del girone A si è completata la griglia dei quattro abbinamenti della 1/a fase dei play off del campionato di calcio di Lega Pro. Queste le partite in programma per domenica 17 maggio in orari da stabilire: Benevento (1/a delle seconde)-Como (2/a delle quarte) Bassano (2/a delle seconde)-Juve Stabia (1/a delle quarte) Ascoli (3/a delle seconde)-Reggiana (3/a delle terze) Matera (1/a delle terze)-Pavia (2/a delle terze). Le sfide saranno in gara unica con eventuali tempi supplementari e rigori.