Site icon Salernonotizie.it

Oltre la rivalità, Salerno ricorda tifoso della nocerina recentemente scomparso

Stampa
Il calcio  può dividere per via dei tanti derby ma può anche unire nel nome della solidarietà e dei valori del mondo ultra. Ieri all’Arechi, durante la partita Salernitana – Casertana ultima di campionato di Lega Pro girone C in uno stadio colorato a festa per via della aritmetica promozione in B con due giornate d’anticipo i tifosi della Salernitana in Curva Sud hanno esposto uno striscione dedicato a Dario Ferrara il giovane tifoso della Nocerina morto qualche settimana fa in seguito ad una lite con un coetaneo.

Tra i tifosi della Salernitana e quelli della Nocerina non è mai corso buon sangue. Una rivalità accesa ma che di fronte a tragedie come quella che hanno riguardato il giovane Dario viene di colpo azzerata.

Un bel gesto quello della tifoseria granata come bello fu quello dei tifosi molossi impegnati in una raccolta fondi per il piccolo Armandino De Sio che grazie all’aito di tanti è riusicto a sconfiggere un brutto male. E ieri anche i tifosi della Casertana hanno dimostrato che si può essere ultras superando certe rivalità. Esposto uno striscione per Armandino definito dai supporters rossoblù il vero vincitore del campionato di Lega Pro 2014-2015

Exit mobile version