Sarebbe, quindi, immediatamente sospeso dalla carica di presidente. Per fortuna perderà, ma adesso eviti di strumentalizzare anche questa sentenza”.
Cosi in una nota Marcello Taglialatela, deputato di Fratelli d’Italia – An. Per chi è responsabile del reato d’abuso d’ufficio, ”per il quale De Luca è stato condannato in primo grado, la legge Severino è chiara e prevede che non si possano ricoprire le cariche di Presidente di Giunta Regionale, di assessore e consigliere regionale, amministratore e componente di organi denominati dalle unità sanitarie locali.
La Severino si applica anche al primo grado di giudizio”, ha aggiunto Taglialatela. ”De Luca pare cadere dalle nuvole e si mostra sempre più nervoso ogni qual volta gli si fa giustamente notare che da “condannato” quale é non potrà assumere la presidenza della regione”, ha concluso il deputato Fdi-An.
…la sentenza richiama la legge Severino non entra nel merito di un eventuale ricorso dopo la nomina…non potrebbe mai farlo…asino o furbacchione….???
E di Gambino non dici nulla? Mah, che facce ‘e cuorne che tenete.
Quando avete vinto con i voti di Cosentino tutto era ok; non vi si può rispondere a parole ma solo con sillabe unite: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Sig. Taglialatela il nervosismo invece è palese nelle vostre farneticanti esternazioni in quanto siete privi di argomenti validi e credibili.
Ancora non siete capaci di discutere di programmi ma solo illazioni, a dimostrazione di non sapersi confrontare su ciò che alla gente interessa.
ma gambino non si era candidato a presidente della regione……. prima di scrivere mettete in funzioneil cervello….. o informatevi prima di cio’ che parlate….
ma quale programma ha fatto il pregiudicatovostro amico….. se lo conoscete me ne scrivete almeno cinque punti…….
Caro Luky, il problema non è la candidatura a presidente o consigliere regionale, questi signori per prendere quattro voti in più la mettono sul fattore giudiziario. E Gambino, se non erro, è stato condannato per peculato e in Appello a Salerno c’è un processo per associazione per delinquere di stampo camorristico oltre che in Cassazione pende una richiesta di arresto. O le condanne e le inchieste valgono solo da una parte?
De Luca è nervoso perchè è abituato a monologhi senza parte avversa ed ora è in difficoltà (ricordate quando non ha risposto all’inviato di Striscia la Notizia o quando ha fatto allontanare in malo modo, con metodi discutibili, l’inviato delle Iene a Montoro?). Poi si rende conto che il casino fatto da Saviano renderebbe impopolare per il suo partito ( a proposito aveste visto Report ieri sera? Come il PD ci ha accollato circa 100 milioni di suoi debiti per il quotidiano l’Unità?) un eventuale cambio della legge a Roma che gli consentisse, qualora malauguratamente vincesse, di governare.
xermanno
caro amico se leggi il Mattino di ieri è riportato un articolo, in seconda pagina, in cui il giornalista ricorda che nel 2010, alle amministrative, De Luca ha riconosciuto di aver avuto i voti di Cosentino e di averlo incontrato tremila volte (testuale) ma che affermò, all’epoca, che se uno porta voti che male c’è. Ieri poi ha detto (sito de Il fatto quotidiano) che l’attuale giunta regionale è l’espressione di Cosentino. Ma è in confusione o crede che non ci sia memoria?
La verità è che questa classe politica non ci rappresenta più e che bisogna cambiare registro prima che sia, se non lo è già, troppo tardi.
xlucky59
Il programma lo vorrebbero conoscere anche i suoi potenziali elettori, ma c’è? io ho sentito solo cose frammentarie e non ben definite.
Comunque, da ambo le parti si sentono, ad ogni campagna elettorale, sempre le stesse cose e poi fatte le elezioni si ritorna con i problemi di sempre senza che nessuno li risolva, secondo me bisogna seguire una terza strada.
io non voto de luca. ma tu che tiene? vuallera
FORZA DE LUCA, SEMPRE!
A salernitano64 chi è nervoso?? ja tieni 54 anni è già stai cosi? Figuriamoci tra un pò di anni.. Nervoso. .Ahahahah