Site icon Salernonotizie.it

Regionali, Taglialatela: «De Luca nervoso a causa sentenza Tar»

Stampa
”Il nervosismo mostrato ieri da De Luca nei confronti dei giornalisti, che non stavano facendo altro che svolgere bene il proprio lavoro, è ‘comprensibile’ visto che la sentenza del Tar è stata chiara: è candidabile ma, qualora dovesse essere eletto, non potrà governare, avendo il Tribunale amministrativo regionale ribadito la sua ineleggibilità.

Sarebbe, quindi, immediatamente sospeso dalla carica di presidente. Per fortuna perderà, ma adesso eviti di strumentalizzare anche questa sentenza”.

Cosi in una nota Marcello Taglialatela, deputato di Fratelli d’Italia – An. Per chi è responsabile del reato d’abuso d’ufficio, ”per il quale De Luca è stato condannato in primo grado, la legge Severino è chiara e prevede che non si possano ricoprire le cariche di Presidente di Giunta Regionale, di assessore e consigliere regionale, amministratore e componente di organi denominati dalle unità sanitarie locali.

La Severino si applica anche al primo grado di giudizio”, ha aggiunto Taglialatela. ”De Luca pare cadere dalle nuvole e si mostra sempre più nervoso ogni qual volta gli si fa giustamente notare che da “condannato” quale é non potrà assumere la presidenza della regione”, ha concluso il deputato Fdi-An.

Exit mobile version