Vietri sul Mare: convegno “Criminalità e sicurezza Brasile Italia”

Stampa
Vietri_Comune_MunicipioSi terrà mercoledì 13, alle ore 15, il convegno internazionale “Criminalità e Sicurezza Brasile Italia”. L’incontro avrà luogo nel Teatro Comunale Don Bosco, presso la sede dell’Istituto Salesiani Maria Ausiliatrice a Vietri sul Mare. Il programma della giornata prevede i saluti del Sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa; del dottor Bruno Pinto, Presidente Campus Città del Sapere Polo di Napoli UNITELMA Sapienza; e dell’avvocato Michele Sarno, Presidente della Camera Penale Salernitana. A moderare l’evento ci sarà il giornalista RAI Gianni Occhiello; coordinatore l’ingegnere William Marmonti di Gaeta. Le relazioni presentate al convegno saranno: “La criminalità informatica” con il prof. Michele Iaselli,  presidente ANDIP Comitato Scientifico Città del Sapere; “Lotta contro la criminalità praticata dai minori” con il prof. Jose Raul Gaviao de Almeida, Magistrato della Corte d’Appello dello Stato di San Paolo; “Modello operativo per la lotta alle droghe” con il prof. Carlo Pacella, Presidente Cooperativa degli Studi Parlamentari e Ricerche Sociali; “Modello brasiliano di investigazione preliminari sulla Criminalità Organizzata” con il prof. Edson Luis Baldan, Docente presso la Pontificia Università Cattolica di San Paolo e Docente presso l’Accademia di Polizia Giudiziaria dello Stato di San Paolo;  “La formazione come strumento di lotta alla criminalità minorile” con il prof. Raffaele Palumbo, Vice Presidente del Centro di Ricerca Sperimentale in Economia e Ricerche Gestionali e Alta Formazione; “La riflessione del crimine in Europa e in Sud America” con il prof. Gaspare Dalia, Docente di Diritto Processuale Penale Comparato all’ Università degli Studi di Salerno; “Come combattere la violenza sulle donne modello Brasiliano” con il prof. Ricardo Cardozo de Mello Tucunduva, Magistrato della Corte d’Appello dello Stato di San Paolo e Presidente dell’INTERPOJ ( Instituto Internacional de Estudos de Policia Judiciaria).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Qui in brasileiro stanno abbassando La Maggiore ETA penale a 16 anni perche’ eh comuns un ragazzino di 16 o meno anni assaltada le Parsons per rubare automobili ,case, rubare Celulari. Sono pericolosissimi e senza morale. Ti ammazzano per 4 soldi .ma il problema qui eh sociale .il salario dei genitori di questi ragazzi eh di 1000 reais : 330 € .che non bastando quasi nemmeno a mangiare Mentre le elite del potere guadagnano 100 volte di piu…. Una scarpa esportiva 300 reais .un cellulare 800. Luce e aqua un 200 al mesa.un Affitto da 500 a 1500 econômico….cosa li spinge a delinguere? L ingiustizia sociale. …e una delle cause principali….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.