Bimba morta, accusa choc per una madre salernitana

Stampa
ospedale_cardarelli_napoliMadre, padre e nonna materna restano gli unici indagati sul decesso di una neonata avvenuto lo scorso 14 ottobre: la mamma, D.S., è accusata di lesioni gravi e omicidio preterintenzionale mentre il convivente F.G. e la nonna G.P., tutti salernitani residenti tra Pontecagnano e Battipaglia, rispondono di calunnia nei confronti dei medici che – a loro dire- avrebbero provocato la morte della bimba. La Procura ha concluso le indagini scagionando i 41 medici che l’avevano avuto in cura dalla nascita fino al giorno della disgrazia. La piccola morì all’ospedale Santobono di Napoli dopo aver girato per i nosocomi della provincia di Salerno (San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e Umberto I di Nocera Inferiore) e al Cardarelli nel capoluogo partenopeo.

Lo scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola.  Secondo la ricostruzione dei sostituti procuratori Roberto Penna e Francesca Fittipaldi, che hanno firmato il provvedimento di conclusione delle indagini preliminari, avrebbero tentato di coprire le responsabilità della madre con la querela contro i medici e il personale sanitario che ebbero in cura la neonata. Per tutti e trentanove, che in un primo momento erano stati indagati per omicidio colposo, i due magistrati hanno disposto l’archiviazione accogliendo, così, i risultati dell’autopsia che hanno individuato in due fratture al cranio le cause della morte della neonata. Un trauma cranico che i periti nominati dalla procura salernitana farebbero risalire ad un periodo antecedente ai ricoveri ospedalieri.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.