Mercato S.Severino: secondo finanziamento per la piattaforma logistica retroportuale

Stampa
Giovanni_Romano“Un altro passo avanti lungo la strada per la realizzazione della prima area retro portuale della regione Campania, quella al servizio del Porto di Salerno che sarà realizzata nella nostra Città.

Dopo la realizzazione delle prime infrastrutture primarie, la Regione ha finanziato un secondo intervento infrastrutturale riguardante la rete viaria di raccordo con l’area retro portuale. Infatti è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di ieri, il decreto di assegnazione dei fondi per questa nuova opera”.

Lo comunica il sindaco, Giovanni Romano.

“Si tratta di un finanziamento dell’importo di euro 375.000,00 destinati al miglioramento del raccordo viario della frazione Corticelle a ridosso dell’area retro portuale, una importante e strategica opera al servizio del porto di Salerno e destinata a diventare la più importante attività produttiva della nostra Città”.

“La piattaforma logistica retro portuale – prosegue Romano – permetterà di aumentare l’efficienza del porto di Salerno decongestionandolo e dotandolo di adeguati collegamenti tra le zone industriali e merceologiche regionali oltre a conseguire la razionale organizzazione dei flussi di movimentazione merci connessi ai sistemi produttivi territoriali, innescando un processo utile alla città per trasformarsi in un nodo d’eccellenza della rete infrastrutturale regionale e nazionale”.

Romano rimarca altresì l’importanza della sinergia e della qualità della collaborazione con la Regione Campania e l’Autorità Portuale presieduta da Andrea Annunziata.

“Seguiranno altri due importanti interventi strutturali – precisa il Sindaco – già oggetto di finanziamento, e cioè la nuova strada di collegamento dell’area retro portuale con le uscite autostradali e la rettifica dei tracciati viari in Via Licinella. E’ prossima, inoltre, la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra la Regione, il Comune e l’Autorità Portuale che finanzierà le opere che saranno direttamente utilizzate dalle imprese da selezionare con un avviso pubblico di imminente pubblicazione”.

“Ringrazio il Presidente Stefano Caldoro e l’Assessore Regionale ai Trasporti e Viabilità Sergio Vetrella – ha aggiunto il ViceSindaco Rocco d’Auria – per aver confermato investimenti importanti per il nostro territorio dando fiducia ad una nostra intuizione di dieci anni fa e che abbiamo perseguito con tenacia e sacrificio. Grazie agli investimenti regionali la nostra Città vivrà una straordinaria fase di sviluppo economico ed occupazionale in un settore strategico destinato a consolidarsi nel futuro”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora chiacchiere:Caldoro e Romano si ricordano di san Severino solo quando ci sono lle elezioni …….speriamo che non sia un bufala…..

  • Ci auguriamo che sia veramente una bufola altrimenti è un’altro pezzo di territorio che sarà per sempre cancellato

  • falso va parlando di differenziata e risparmio in giro, sono arrivate le bollette della spazzatura, devi fare una fine di m……

  • poi vanno a guardare al comune di salerno, almeno là devono pulire una città!!!!

  • Questo pazzo ancora la mena con questa stupidata della piattaforma logistica? ….. ma che vergogna.

  • scusate ma c’era altro sindaco non vi faceva pagare la spazzatura? noi la paghiamo e teniamo sempre davanti…

  • Giuvann è un ca sape piglia’ p cul…tura a gent. ……meditate gente. Meditate.

  • Personalmente subito che questo progetto sia ancora in piedi. Il suo costo era già troppo elevato nel 2006-2007, periodo della sua approvazione: quasi 70 milioni di euro. Oggi, se volessimo realizzare questo progetto il suo costo sarebbe sicuramente maggiore.
    Oservo che il termine con cui ci si riferisce a questo “disseminato progetto” è cambiato da “piattaforma logistica” ad “area retro portuale”. Questo cambiamento di terminologia mi fa pensare ad un ridimensionamento di questo dissennato obiettivo. ….In ogni caso, comunque si voglia chiamare questo scempio, è sicuramente un fallimento e una presa in giro degli elettori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.