Il premier e segretario nazionale dl Pd Matteo Renzi interviene sul caso De Luca legato alla legeg Severino. Che l’ex sindaco di Salerno sia candidato con il rischio di decadere, se vince, in base alla legge Severino «è una contraddizione che nessuno può negare ma quando gli si è consentito di partecipare alle primarie si è
preso atto che la norma è stata disapplicata a Salerno ma soprattutto a Napoli”.
Così Renzi ha dichiarato nel corso di una intervista Rep tv. Sottolineando che “di fatto è un problema superabile».
Renzi a Repubblica: “Nostre liste pulite ma alcuni candidati non li voterei mai”
Il premier Matteo Renzi ospite del videoforum di Repubblica Tv parla di scuola, migranti e Sud. Sulle elezioni in Campania dice: “Nostro partito pulito, ma alcuni non li voterei mai”. E sul caso Vincenzo De Luca, candidato alla guida della Campania, il premier risponde alla domanda di un lettore: “Alcuni candidati che lo sostengono mi imbarazzano e su alcune liste collegate al presidente si può discutere” visto che “ci sono candidati che non voterei neanche se costretto, ma le liste del Pd sono pulite. Abbiamo cambiato candidato a Ercolano, con mille problemi. L’abbiamo cambiato anche a Giugliano. Chiarito che il Pd ha candidato i seri e puliti – perché non si può addebitare al Pd il fatto che una lista civica di supporto abbia candidato altre persone – le elezioni in Campania decidono il futuro di Bagnoli, la lotta contro la criminalità che si sconfigge con l’occupazione e con la creazione di presìdi dello Stato”.
12 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
totalmente colluso con le lobby e il sistema,ha ufficialmente confermato, che questo paese è andato e che dobbiamo, noi cittadini ,fare qualcosa e pacificamente ,circondare il parlamento e riprenderci un minimo di dignità e speranza per le future generazioni.Questo mentecatto e i pupazzi che lo circondano, ha incredibilmente rivalutato completamente la figura del condannato b. e della gentaglia che lo ha circondato in parlamento,a ns. spese.Tutto è lecito per loro e solo i condannati e delinquenti vari,hanno un futuro in questo paese di m.Viceversa per amministrare un condominio,devi avere la fedina pedale immacolata.
Renzi e de Luca uniti per gomorra
parole chiare, ora smettiamolo con sta “severino” per cortesia
“…la lotta contro la criminalità che si sconfigge con l’occupazione e con la creazione di presìdi dello Stato”…
con condannati e impresentabili vuole fare i presidi dello Stato?
L’Italia è il teatro dell’assurdo.
Mi raccomando, votateli in massa, al grido: Vulimm u post, vulimm u post!!!
MI raccomando: votate le Cinque Stalle, che loro sono carte vincenti e conosciute….
Ci dica Renzi , prima, e De Luca, poi, chi sono e quali sono le liste ed i candidati che li imbarazzano in modo che gli elettori ne prendano atto. Ci dicano, poi, cosa faranno se i loro voti di lista o di preferenza saranno determinanti per la vittoria che non so a quale titolo potrà definirsi del candidato del centro sinistra. E’ evidente che entrambi credono che gli elettori portano l’anello al naso. In ogni caso nessuno è così ingenuo da credere che simile accordo sia a costo zero e casuale. Costruire delle maggioranze elettorali non ha dato mai buoni risultati al fine di governo. Aprire trattative e mercanteggiare, poi, con tali personaggi difficilmente avverrà nel seppur minimo interesse del cittadino. Tutto questo solo per ambizioni personali e per conseguire una vittoria di Pirro? per il momento le prime difficoltà stanno venendo fuori, cosa diranno gli impresentabili ora disconosciuti?
Ma gli”impresentabili”candidati cioè”gomorra”non hanno bisogno dei nostri voti !!! Hanno il loro pacco voti e proprio x questo sono in lista! Non bisogna votare PD non resta altro oppure Napoli e la Campania sprofonderanno ancora. Ecco cosa Renzi vuole fare,le regole la legge e le pene sono x i cittadini indifesi.Ora anche la beffa.
seguite il consiglio di Marcos 2,fosse solo per togliere voti la vecchia monnezza.
seguite il consiglio di Marcos 2,fosse solo per togliere voti alla vecchia monnezza.
Voto le 5 stalle solo perchè odio Renzidi eCaldoro più di loro.
Non ti preoccupare, anche se ti candidavi con lo sfasulato Marcos 2, continuavamo a tapparci il naso
UNA CONSIDERAZIONE AMARA PUR DI VINCERE SI IMBARCA TUTTO E POI DICE DE LUCA E RENZI DI NON VOTARLI…..
MA I VOTI DERIVANTI DA QUELLE LISTE NON FINIRANNO NEL CONTEGGIO DELLA LISTA PD??????
PER L’AMOR DI DIO NON VOTATE PD
SAREBBE UN VOTO CHIARAMENTE INQUINATO……
VOTATE CHI VOLETE MA NON VOTATE PD.
CI CREDONO STUPIDI…..CACCIAMOLI !!!!