Site icon Salernonotizie.it

Salernitana con il nodo allenatore, Tare sarà decisivo nelle consultazioni

Stampa
La questione allenatore sarà il primo nodo da sciogliere per la proprietà. Da un lato mister 80 punti, record di vittorie esterne, difesa bunker, risultati sfusi ed a pacchetti una giornata si e l’altra pura. Menichini piace ma non a tutti. Menichini sa che la clausola del rinnovo automatico in caso di promozione, in calce al contratto da 60 mila euro (cifra quasi raddoppiata in B), non lo mette al riparo da ribaltoni o cambi di strategia. La posizione di Menichini non è mai stata solida. Dalle contestazioni di parte della tifoseria al rapporto non proprio tranquillo con il direttore Fabiani. La sensazione è che la proprietà potrebbe o confermare entrambi mantenendo alto, in tal modo il livello di tensione e carica all’interno dello spogliatoio o addirittura privarsi di entrambi per aprire un nuovo ciclo e inserire figure nuove in grado di valorizzare al meglio i giovani che arriveranno anche dalla casa madre Lazio.

Lotito aspetta la conclusione del campionato di Serie A, l’eventuale raggiungimento della Champions e poi comincerà a ragionare sul futuro di Lazio e Salernitana. Con la Lazio in Champions il patron potrebbe rivoluzionare la sua Lazio e dirottare a Salerno qualche astro nascente del vivaio biancoceleste che andrebbe seguito e gestito al di là di logiche personalistiche. Ecco perché sarà importante nella questione tecnica il parere di Ighli Tare uno che ha avuto fiuto nel puntare su Menichini dopo il terremoto Somma.

Uno che seppur nell’ombra da Roma sa e vede tutto e non sempre è contento di come vanno certe cose. L’ultima parola spetterà ai co-patron ma anche il giudizio di Ighli Tare sarà importante nel programma sportivo della Salernitana per la prossima serie B. E mentre il toto allenatore alimenta questi caldi giorni di Maggio Gautieri, Inzaghi jr, Drago e Toscano per fare qualche nome non è escluso che Lotito possa, ancora una volta, estrarre dal cilindro l’ennesima sorpresa che cambia assetti e strategie non dando, come al solito a nessuno, punti di riferimento

Exit mobile version