Sarà una serata all’insegna del cibo di qualità , delle etichette tutte Made in Italy e della musica d’autore
Gli Chef della Città del gusto Salerno hanno ideato per gli ospiti della serata un percorso di finger food pensati per esaltare isapori freschi e mediterranei dei prodotti di stagione del nostro territorio insieme alla maestria e l’esperienza dei Maestri Panificatori della Città del gusto Napoli e con l’elevata qualità dei prodotti proposti saranno il leit motiv studiato per deliziare gli ospiti con una gustosa degustazione di pani e focacce.
I pani, preparati con impasto a lunga lievitazione, prevedono l’accostamento con carbone vegetale, noci Cilentane, e dadolata di mortadella Bologna IGP. E ancora Parmigiano Reggiano 30 mesi e sugna di maiale nero Casertano, e olive di Gaeta. Su tutto olio EVO.
E ancora: Focacce profumate e fragranti saranno abbinate a Parmigiano Reggiano 30 mesi, a pomodorini del piennolo DOP, con scarola a crudo, mozzarella di bufala campana Dop , lardo, carciofi e julienne di verdure o in versione “ripiena” di spinaci a crudo.
Finger e lievitati saranno abbinati ad una selezione di vini italiani che spazieranno tra le etichette premiate anche con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2015 del Gambero Rosso. Non mancheranno, in veste di padroni di casa, le produzioni di eccellenza del territorio campano.
E infine la musica grande protagonista come sempre nelle serate della Città del gusto Gambero Rosso che vede , anche per l’ apertura della seconda sede in Campania, le suggestioni musicali del Dj set Lunare Project con in consolle , per l’ occasione Roberto Barone, Art Director di Radio Yacht che darà vita alla giusta atmosfera con sottofondo di dj set live e la sua musica lunare, ideale per regalare un tocco glamour e intrigante,
Per concludere non poteva mancare una Drink Experience a base di cocktail d’autore condotti dai barman della Città del gusto Napoli con 3 proposte estive: Bacio di fragole al rosmarino, Moana e Marasca old fashioned chiuderà la serata, per un viaggio tra i sapori e gli aromi anche in versione drink.
Semplicemente “imperdibile”