direzione Sud. A determinare le lunghe code con auto intrappolate sotto la galleria un incidente stradale poco dopo l’uscita di Sala Abbagnano. Tre veicoli, per cause da accertare, si sono urtati. Il tamponamento ha provocato lunghe code andando ad appesantire anche le strade secondarie e quelle in prossimità delle rampe di entrata e uscita della tangenziale. Il tamponamento non ha provocato conseguenze gravi ai conducenti delle auto coinvolte. La situazione è tornata alla normalità poco dopo le 10.
Un altro incidente si è verificato poco prima di mezzogiorno sulla A3 Salerno – Reggio Calabria in direzione Sud.
L’Anas comunica che il traffico è provvisoriamente bloccato per un incidente al km 15,100, in prossimità dello svincolo di Pontecagnano, in provincia di Salerno, in direzione sud.
L’incidente, per cause ancora in corso di accertamento, ha coinvolto 3 veicoli e 3 persone sono rimaste ferite. Sul posto sono subito intervenute le ambulanze del 118 per i primi soccorsi, una squadra di pronto intervento Anas e la Polizia Stradale per le attività di accertamento della dinamica e la gestione della viabilità.