Salerno: la firma digitale qualificata per gestione di spese e incassi del Comune

Stampa

Comune_Salerno_esternoGiovedì 14 maggio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza degli assessori al Bilancio e alla Mobilità Alfonso Buonaiuto e Luca Cascone, sono stati presentati i risultati del primo mese di utilizzo da parte del Comune di Salerno della “Firma digitale qualificata”, iniziativa lanciata dal Banco di Napoli per l’amministrazione del processo di gestione di incassi e pagamenti. Il sistema ha consentito di garantire i massimi livelli di sicurezza, snellire e semplificare le procedure di spesa e riscossione, dematerializzare i documenti cartecei, efficientare i costi operativi, pagare gli ordinativi in giornata senza tempi di attesa. Nell’occasione sono stati consegnati 15 POS ai Vigili Urbani di Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.