Antonello De Rosa torna al Centro Sociale di Salerno con una nuova regia: Na Mmesca Frangesca

Stampa
Antonello De Rosa torna in scena con la sua compagnia di professionisti Scena Teatro. Il prossimo spettacolo Na Mmesca Frangesca si terrà al Centro Sociale, in Via Vestuti Salerno, venerdí 22 maggio alle ore 21.

Commedia degli equivoci in due atti scritta da Antonio Petito nel 1872 e basata sull’antico dedalo della notte degli imbrogli e degli scambi.

L’intreccio mostra cosa può provocare il sentimento della gelosia, comune a tutti gli innamorati, se portato alle sue estreme conseguenze. La gelosia di Donna Martella è teatralmente pari alla goffaggine di suo marito Don Pancrazio ed alle beghe dei servi. Fra tutti, il cosiddetto Pantaleo evidenzia il buffo contrasto, accellerandone parodisticamente i tempi.

“Una regia essenziale – afferma il regista De Rosa – che mette in evidenza la mimica corporea dei singoli attori. Un lavoro di tradizioni senza escludere intromissioni contemporanee”.

Saranno Victor StasiAlessandro TedescoAntonio CoppolaUmberto Notini e Mario Perna ad interpretare le situazioni di gelosia e contrasto sul palco del Centro Sociale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.