Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Progetto “Artigiani in Miniatura” all’interno di “Adotta un monumento”

Stampa
Un plastico realizzato dai bambini della V elementare dell’Istituto comprensivo V Circolo di Ogliara, all’interno di “Adotta un monumento” su progetto dell’artista modellista Rosanna Giannino.

Nell’ambito del percorso ADOTTA UN MONUMENTO e nell’ambito del percorso formativo dell’ISTITUTO COMPRENSIVO V CIRCOLO DI OGLIARA, Sabato 16 Maggio 2015 alle 10.00, presso il MUSEO CITTA’ CREATIVA DI OGLIARA, diretto dalla dott.ssa GABRIELLA TADDEO, sarà presentato il progetto ARTIGIANI IN MINIATURA, realizzato dai ragazzi della V ELEMENTARE guidati dalla artista modellista ROSANNA GIANNINO.

Il progetto, ideato dall’Associazione LABORATORIO DEI PENSIERI SCOMPOSTI aps ha previsto la realizzazione di un plastico architettonico ispirato alle SALE ESPOSITIVE DEL MUSEO.

I ragazzi racconteranno tutto il progetto e la storia delle opere interpretate e realizzate.

Per l’occasione sarà presente anche la squadra ARBORES BONSAI CLUB di Cava dei Tirreni capitanata dal suo presidente MASSIMO PADOVANO, che esporrà alcune “opere di natura” di livello internazionale e che “testerà” il lavoro iniziato con gli stessi ragazzi nell’insegnamento dell’arte bonsai.

Un profondo grazie all’insegnante STEFANIA SCHIAZZANO per la sua totale abnegazione alle nostre idee e alla dott.ssa GABRIELLA TADDEO per la sua disponibilità sempre completa.

Exit mobile version