Le due squadre arrivano col fiato corto all’appuntamento: il Novara ha appena chiuso i giochi per il salto di categoria, la Salernitana fa festa ininterrottamente da tre settimane. Mister Menichini ha diversi atleti indisponibili, tra squalificati e infortunati (Pestrin, Lanzaro, Cristea, Nalini, Colombo e Mendicino), ma riuscirà ad allestire un undici di partenza competitivo, grazie al pieno recupero di Calil. In panchina, invece, ci sarà spazio per l’acciaccato Bianchi e per tanti giovani (da Grillo a Tagliavacche, passando per i Berretti Penta e Cappiello).
In campo i granata si schiereranno col 4-3-3: Gori tra i pali; Tuia, Bocchetti, Trevisan e Franco in difesa; Bovo, Moro e Favasuli in mediana; Gabionetta, Calil e Negro in avanti. Il Novara di mister Toscano (che in estate era stato accostato alla Salernitana prima dell’ingaggio di Somma) giocherà invece col 3-4-3: Tozzo in porta; terzetto difensivo composto da Martinelli, Gavazzi e Vicari; Dickmann e l’ex granata Garofalo sulle fasce, Buzzegoli e Pesce in mezzo; in avanti il trio delle meraviglie Gonzalez, Evacuo, Corazza (capace di produrre 41 reti in stagione regolare). In panchina, l’altro ex granata Bergamelli, il centrocampista Miglietta (in passato trattato dalla Salernitana) e l’attaccante Della Rocca (a gennaio oggetto di un tentativo di scambio con Negro tra Salernitana e Lecce).
NOVARA-SALERNITANA – LE FORMAZIONI UFFICIALI (h. 20:45)
NOVARA (3-4-3): Montipò; Freddi, Bergamelli, Vicari; Dickmann, Buzzegoli, Pesce, Garofalo; Adorjan, Evacuo, Gonzalez. A disp: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò, Schiavi, Corazza, Della Rocca. All: Toscano.
SALERNITANA (4-3-3): Gori; Tuia, Bocchetti, Trevisan, Franco; Bovo, Moro, Favasuli; Gabionetta, Calil, Negro. A disp: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche, Perrulli, Cappiello. All: Menichini.
Arbitro: Marini di Roma 1 (Imperiale/Sgheiz)
LA PARTITA SU SPORTUBE (CLICCA QUI)
LIVE BLOG TWITTER