Site icon Salernonotizie.it

Supercoppa: Salernitana avanti a Novara. Favasuli e Gabionetta decisivi per ora

Stampa
Partita bella e avvincente in questo primo tempo di Supercoppa di LegaPro tra Novara e Salernitana che è anche un anticipo del prossimo campionato di Serie B. Salernitana in vantaggio nella prima frazione grazie ad un bolide di Favasuli al 13’ che fa secco Montipò. Piemontesi pericolosi in avvio con Evacuo e Gonzales ma poi gli uomini di Menichini salgono in cattedra con un superlativo Calil e trovano il vantaggio. Bovo al 40’ si divora il raddoppio mentre un super Gori sventa nel finale tre occasioni degli azzurri di Toscano con Garofalo, Gonzales e il solito Evacuo.

Ad inizio ripresa rigore dubbio concesso al Novara per fallo di Bocchetti. Dal dischetto va Evacuo che pareggia al 49esimo.

Al 13esimo della ripresa Gabionetta spedisce in porta un assist di Tuia dalla destra

TABELLINO   –   NOVARA-SALERNITANA 1-2 (secondo tempo)

 NOVARA (3-4-3): Montipò; Freddi, Vicari, Bergamelli; Dickman, Pesce, Buzzegoli, Garofalo; Gonzalez, Evacuo, Adorjan. A disp: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò, Schiavi, Corazza, Della Rocca. All: Toscano.

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Tuia, Bocchetti, Trevisan, Franco; Bovo, Moro, Favasuli; Gabionetta, Calil, Negro. A disp: Russo, Bianchi, Grillo, Penta, Tagliavacche, Cappiello, Perrulli. All: Menichini.

Arbitro: Marini di Roma 2 (Imperiale/Sgheiz)

NOTE Marcatore: 13′ Favasuli (S); Ammoniti: Bovo (S); Angoli: 3-0; Recupero: 0′ pt.

LIVE BLOG TWITTER


Exit mobile version