Al 39′ una perfetta ripartenza granata manda al tiro Bovo, che spreca malamente da ottima posizione. Al 45′ lo strepitoso riflesso di Gori sul tentativo di Adorjan chiude il primo tempo sullo 0–1. Al 3′ della ripresa un contatto in area granata tra Bocchetti e Adorjan induce l’arbitro Marini a fischiare il penalty in favore dei padroni di casa. Dal dischetto Evacuo batte Gori e pareggia i conti. Ma al 12′ la Salernitana si riporta avanti con un gran gol di Gabionetta, che gira in rete un cross basso dalla destra di Tuia. Al 19′ il brasiliano va vicino alla doppietta riuscendo solo a sfiorare un calcio di punizione di Negro dalla trequarti. Al 27′ Corazza approfitta di un errore in fase di disimpegno della retroguardia granata e supera Gori con un preciso pallonetto. Al 31′ il Novara firma il sorpasso con il secondo gol personale di Evacuo, che devia in rete un tiro sporco di Della Rocca. Finisce 3–2, con la Salernitana che chiuderà il mini torneo di Supercoppa mercoledì all’”Arechi” contro il Teramo.
Reti: 13′ pt Favasuli (S), 4′ st rig., 31′ st Evacuo (N), 12′ st Gabionetta (S), 27′ st Corazza (N).
Novara: Montipò, Freddi (20′ st Della Rocca), Bergamelli, Garofalo, Pesce, Vicari, Dickmann, Buzzegoli, Evacuo (34′ st Schiavi), Adorjan (13′ st Corazza), Gonzalez. All.: D. Toscano.
A disposizione: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò.
Salernitana: Gori, Tuia, Franco, Moro, Bocchetti, Trevisan, Bovo (32′ st Perrulli), Favasuli, Calil (43′ st Cappiello), Gabionetta, Negro. All.: L. Menichini.
A disposizione: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Davide Imperiale (sez. Genova) – Simone Sgheiz (sez. Como).
Ammoniti: Bergamelli, Gonzalez, Pesce (N), Bovo, Tuia, Trevisan (S).
Fonte UsSalernitana1919.it
GUARDA LO SPECIALE FOTOGRAFICO
Espulso: 47′ st Trevisan (S).
Angoli: 3 – 0
Recupero: 4′ st.