Bisoli, ex centrocampista oggi allenatore Intraprende la carriera da allenatore come vice di Dino Zoff nel 2004/05 alla Fiorentina, poi va al Prato, dal 2005 al 2007, dove ha lanciato Alessandro Diamanti, e al Foligno, con cui partecipa, senza successo, ai play-off persi.
Il 6 giugno del 2008 è annunciato come allenatore del Cesena con il quale ha disputato il campionato di Lega Pro Prima Divisione, chiuso al primo posto in classifica, che segna la promozione del Cesena in serie B. L’anno successivo è confermato al Cesena in Serie B; la stagione si conclude al secondo posto in classifica, che segna la seconda promozione consecutiva della squadra, stavolta in Serie A, dopo 19 anni dall’ultima partecipazione al massimo campionato[3] Annuncia l’addio al Cesena.
Il 22 giugno 2010 è annunciato come allenatore del Cagliari.
Alla vigilia della trasferta col Chievo mette fuori rosa il capitano Daniele Conti e il vicecapitano Alessandro Agostini, ritenendo che i due non debbano più far parte del progetto La vicenda si risolve positivamente pochi giorni dopo, quando i due giocatori vengono riammessi in formazione per volere del presidente Cellino. Bisoli porta la squadra al penultimo posto in classifica, a 2 dall’ultimo e il 15 novembre 2010 è esonerato dall’incarico di allenatore del Cagliari in seguito a due sconfitte casalinghe consecutive con Napoli e Genoa.
Il 26 maggio 2011 è il nuovo allenatore del Bologna subentrando a Alberto Malesani. Il 4 ottobre 2011, Bisoli è esonerato dopo essere rimasto all’ultimo posto in classifica per 5 giornate, avendo ottenuto in tutto 1 pareggio e 4 sconfitte in campionato.
Dopo rescissione del contratto col Bologna, l’11 settembre 2012 torna ad allenare il Cesena con contratto biennale, subentrando a Nicola Campedelli, esonerato dopo sole 3 giornate di serie B a causa di altrettante sconfitte. Conclusa la stagione 2012-2013 con la salvezza, la stagione 2013-2014 dei cesenati si conclude al quarto posto valido per i play-off che vincerà col Modena, in semifinale, e col Latina in finale conquistando la seconda promozione in Serie A col Cesena. Viene esonerato l’8 dicembre 2014 a causa dei risultati deludenti (14 partite, 1 vittoria, 5 pareggi, 8 sconfitte) e il penultimo posto in classifica
certo, un curriculum vitae degno di ” rispetto ” , di ambizione e di tranquillità per i tifosi salernitani.
Perchè Bisoli? Raccomandato?
Non mi sembra che questo Bisoli abbia un curriculum molto esaltante. Boh!
ma la salernitana l’anno prossimo farà la serie B o la serie A?! bisoli è un allenatore da serie B, ha vinto due campionati su due col cesena, in serie a invece è stato esonerato due volte, ma delle serie A per adesso non ce ne frega considerato che l’anno prossimo ci aspetta la serie B.
imparate a leggere!!!!
Stanno trattando Allegri della juve ma tutto dipende dalla Champions….
Forza Granata
tecnico =
Avrei il desiderio di vedere in B la nostra squadra del cuore, che giochi finalmente a calcio, che ci sia spettacolo, gioco e mentalità di far sempre male all’avversario.
Ritengo Roberto Boscaglia (ex Trapani), un grande allenatore, capace di dare finalmente un gioco ed una precisa identita’.
si vocifera, sono slo voci però, che José Mourinho sia in procinto di firmare. La piazza mormora perchè il C.V. non è esaltante!!!
Se una squadra di sarei B prende Bisoli, fa capire che ha progetti ambiziosi.
A QUESTO PUNTO , TENIAMOCI MENECHINI E FACCIAMO QUALCHE ACQUISTO IMPORTANTE. MA SE PROPRIO SI DEVE CAMBIARE, PERCHE’ NON PUNTARE SU UN ALLENATORE CHE FA VEDERE UN PO’ DI GIOCO TIPO AUTERI ???
VA BENE CHIUNQUE BASTA CHE CI SALVIAMO..
Bisoli non mi convince, però può essere che mi sbagli.
Delio Rossi alè
Del gioco me ne sbatto… conta la classifica a fine campionato… Bisoli ha vinto 3 campionati di B!!! Voi che dite che ha un curriculum poco esaltante che squadre avete allenato?
L’ importante è salvarsi…ricordatelo sempre. La serie B è tutta altra storia…vediamo di non tornare di nuovo in Lega Pro. Prima di tutto la salvezza poi si vede quello che arriverà. Evitiamo di puntare sempre in alto che poi facciamo la solita finaccia con la salvezza all’ultima giornata.
MENECHINI , BISOLI, O CHI PER ESSO, LA DIFFERENZA LA FA CHI SCENDE IN CAMPO!E DA IL MASSIMO PER LA MAGLIA! PARTITA DOPO PARTITA!
( CHIARAMENTE CI VOGLIONO ALMENO 4-5 CALCIATORI DI QUALITA’)
Bisoli e´ottimo pe la B . Non guardo gli esoneri della A perche il Cesena in A era scarso e a cagliari ha avuto problemi di spogliotoio per ever messo fuori rosa una icona come Conti. In B ha fatto sempre benissimo, ma com Menichini ha bisogno di una squadra forte in tutti i reparti, mentre con Boscaglia sarebbe differente con lui si potrebbe vedere piu´gioco e giovani valorizzati. Ma a noi del gioco interessa poco, non concordo su Auteri ne De Zerbi, i qualidanno pocoattenzione alla fase difensiva e fanno della corsa la loro forza, basta uno che nello schema sta in giornata negativa che beccano 3 goal
Bisoli è un ottimo allenatore per la B.
E’ un trascinatore anche per i tifosi , ed ha vinto 2 campionati di B col Cesena. Però bisogna vedere se questi calciatori che abbiamo vanno bene per il suo carattere forte !