Regionali: tensione a Nocera Inferiore per comizio De Luca

Stampa
De_luca_nocera_polizia_tensione_1Attimi di tensione all’esterno del Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore dove era in programma ieri sera un incontro elettorale con Vincenzo De Luca candidato presidente per il centrosinistra alla Regione Campania. E’ stato necessario allertare le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e contenere alcuni manifestanti che si opponevano all’appuntamento elettorale di De Luca nella città capofila dell’Agro. Non si esclude che tali contestazioni possano essere riconducibili non a questioni di natura politica ma a ragioni calcistiche e di campanile. L’intervento di De Luca sul palco è durato meno di un minuto con la sala divisa tra chi contestava e chi applaudiva.

Un centinaio di ultrà della Nocerina hanno accusato il candidato presidente di averli offesi chiamandoli cafoni alla vigilia del derby con la  Salernitana del novembre 2013. Un vero e proprio comitato d’accoglienza in grado di mandare in tilt l’organizzazione, coprendo di urla e insulti Vincenzo De Luca e gli altri politici intervenuti nel tentativo di stemperare il clima di tensione e calmare gli animi.  De Luca sulla contestazione ha detto di non aver mai offeso i nocerini. «Sono pronto – rimarca – a far sentire la registrazione della trasmissione televisiva. Così come sono disponibile ad incontrare i rappresentanti di chimi contesta». «In questa terra – continua – mi sono formato politicamente seguendo le lotte dei contadini, dei lavoratori della aziende agroalimentari. E poi il dramma del terremoto».

L’ARRIVO DI DE LUCA E LA CONTESTAZIONE – VIDEO

CORI DA STADIO ALL’INTERNO DEL TEATRO POI LA STANDING OVATION – VIDEO

De_luca_nocera_polizia_tensione_2 De_luca_nocera_polizia_tensione_3

 

92 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I complessatissimi tifosi della nocerina, non è la prima volta che capita. Saranno già andati via visto che questa sera gioca la loro squadra del cuore: il napoli

  • X ios, perché non la smette di usare toni arroganti e offensivi come De Luca?
    Si ricordi che ció che si semina, si raccoglie!
    E De Luca in questi vent’anni ha dato il peggio di se con modi e toni arroganti, offensivi, negli anni, poi, é peggiorato oltremodo, fino a beffeggiare la legge. Ha dato proprio un bell’esempio, ora, sta raccogliendo i frutti!

  • Non capisco perchè sono stato bannato dalla redazione. Ho detto solo quello che si diceva a Nocera… Poi la PROCURA farà il resto…

  • Bravi i noceresi, sit carta canusciut traditori e stronzi anzi grandi stronzi, dimenticatevi Salerno, le passeggiate a casa nostra la sera e d’estate andatevi a fare il bagno dal vostro compare a Napoli che vi ha pagato senz’altro bene per i suoi favori, oramai Salerno per voi è chiusa. Vi vendete sempre al migliore offerente. Che ne sapete voi di De Luca che lo definite arrivista, avete vissuto a casa nostra facendo i conti nelle nostre tasche? Cosa ne sapete voi di un uomo col quale i salernitani hanno vissuto fianco a fianco nella ricostruzione della città?! Siete delle papere che si fanno mettere in bocca le parole

  • Azz..I Salernitani sono come il vento..ad ogni articolo ci sono commenti contro il loro sindaco sceriffo..ora che lo criticano i Nocerini se lo difendono..quanta falsita c è a salerno..

  • L’onesta intellettuale non abita a Salerno..ti piace chiamare cafone chi veniva per le luci e ora vieni a chiedere i voti?ricordatevi..che salerno senza i cafoni alle luci è un mortorio come tutto l’anno

  • mi raccomando salernitani tutti a votare de luca lanciamo il nostro caro sindaco alla regione campania trasciniamo de luca con una valanga di voti

  • La figura l’hanno fatta queste persone,che definirli cittadini e’ un complimento…..

  • E se si svegliano anche le altre tifoserie in Campania ( considerati i pessimi rapporti con le altre tifoserie ) per De Luca la campagna elettorale si complica seriamente !!!

  • Se uno di Nocera, ma anche di Pagani, fosse stato accoltò così a Salerno certa stampa – con l’input dei chiancarielli e dei servi del nano-avrebbe trovato già il mandante politico. Ora tutti tacciono. Perchè?

  • ciò che non hai a te non manca; ma ciò che manca a quelli che insultano ( come te ) non serve, semplicemente perchè è inutile sprecare acqua e sapone…!

  • Ma quale motivo calcistico?!!!la verità è nello striscione:De Luca vuole troppo ed era arrivato il momento di mettersi da parte.cio la dice lunga sugli interessi in politica perciò io schifo lui e Caldoro e daro’ una chance alla Ciarambino. Buonanotte amici di salernonotizie

  • come mostra il video e come sempre peppe iannicelli sul palco dirige e invita a grandi gesti la platea a battere le mani . sono anni
    che ripete questo cerimoniale…si guadagna la giornata però

  • piuttosto che vincere con il candidato di questa marmaglia!

  • w Nocera……..coerenza forever…..CENZI’ che figura i cacca che hai fatto

  • Rita, ma per piacere tutte filosofe!!!!….. w de luca…. salernitani irriconoscenti… eravamo nel burundi 25 anni fa come facciamo pena noi salernitani!

  • … VDL non ha mai detto questo anzi ha sempre difeso Nocera.

    Lui abbaia contro i cafoni, ma tutti i cafoni compresi quelli di Nocera, Cava, Salerno, Ponte ecc.

    C’è un equivoco, non v’è dubbio.

  • Non sono certo questi i nocerini. Quelli erano quattro imbecilli assoldati schierati per l’occasione!

  • Tutti commenti positivi sono tutti a libro paga dello sceriffo, ci hai fatto vergognare in tutt l’italia, impresentabile tu e tutto lo schifo che hai nelle liste. O pesc fet ra cap. Praticamente vincerà e dovrà sperare in un ritocco di renzi sulla legge severino. I ladri al governo e gli onesti in cella. Ha mosso solo soldi e tangenti per grandi opere fasulle. Tradisce il suo mandato da sindaco, come ha fatto 5 anni fa quando era all’opposizione. O sceriffo!! Povera Campania…un altro inceneritore e una altro grande ladro.

  • Non sono questi i nocerini, quelli erano pochi mercenari assoldati. Da De Luca non ho mai sentito parole contro Nocera e i nocerini. A mbecilliiii

  • Veramente vergognoso…nn ci sn parole per descrivere qnt è avvenuto a Nocera.
    Qnt sn cafoni alcuni Nocerini….cafoni arricchiti grazie a 4 pummaroll!!! Jat a zapp a terra Cafoni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.