Regionali: tensione a Nocera Inferiore per comizio De Luca

Stampa
De_luca_nocera_polizia_tensione_1Attimi di tensione all’esterno del Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore dove era in programma ieri sera un incontro elettorale con Vincenzo De Luca candidato presidente per il centrosinistra alla Regione Campania. E’ stato necessario allertare le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e contenere alcuni manifestanti che si opponevano all’appuntamento elettorale di De Luca nella città capofila dell’Agro. Non si esclude che tali contestazioni possano essere riconducibili non a questioni di natura politica ma a ragioni calcistiche e di campanile. L’intervento di De Luca sul palco è durato meno di un minuto con la sala divisa tra chi contestava e chi applaudiva.

Un centinaio di ultrà della Nocerina hanno accusato il candidato presidente di averli offesi chiamandoli cafoni alla vigilia del derby con la  Salernitana del novembre 2013. Un vero e proprio comitato d’accoglienza in grado di mandare in tilt l’organizzazione, coprendo di urla e insulti Vincenzo De Luca e gli altri politici intervenuti nel tentativo di stemperare il clima di tensione e calmare gli animi.  De Luca sulla contestazione ha detto di non aver mai offeso i nocerini. «Sono pronto – rimarca – a far sentire la registrazione della trasmissione televisiva. Così come sono disponibile ad incontrare i rappresentanti di chimi contesta». «In questa terra – continua – mi sono formato politicamente seguendo le lotte dei contadini, dei lavoratori della aziende agroalimentari. E poi il dramma del terremoto».

L’ARRIVO DI DE LUCA E LA CONTESTAZIONE – VIDEO

CORI DA STADIO ALL’INTERNO DEL TEATRO POI LA STANDING OVATION – VIDEO

De_luca_nocera_polizia_tensione_2 De_luca_nocera_polizia_tensione_3

 

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo ogni volta che c’è di mezzo sto ca..o di pallone succede questo, le contestazioni per motivi politici possono essere anche capite, ma contestare solo per campanilismo calcistico vuol dire che si è superati ogni limite. De Luca ha chiamato giustamente cafoni coloro che prima del derby hanno minacciato e ricattato i calciatori per non giocare una partita, e per fortuna quel gesto lo hanno pagato,ma erano appena 800 persone su una città di 50 000. De Luca non ha mai chiamato cafoni i cittadini di Nocera, ma solo i fanatici per idioti e ridicoli motivi calcistici.
    MI VERREBBE DA DIRE CAMPANIA LIBERA DAI CAFONI E DAL FANATISMO CALCISTICO A SALERNO A BENEVENTO A NAPOLI E COSI VIA

  • nocellino I,M HAPPY, HAPPY, HAPPY, tu invece DEVI ROSICARE e sfogare la tua eterna inferiorita’ mostrando sempre la tua vera identita’…..CAFONE SI NASCE NON SI DEVENTA, RIDICOLI E SOPRATTUTTO LONTANO DA SALERNO ……SQLERNO FINISCE A VIETRI SUL MARE, voi napoletani!!

  • A furia di chiamare “cafoni” gli altri alla fine l’unico “cafone” è proprio De Luca, vista la risposta fine e cortese data alla ragazza durante il dibattito su Sky…..
    Ma il dato ancora piu’ sconcertante è che non ha avuto ancora il coraggio di chiedere pubblicamente scusa.
    Poichè ogni botte caccia il vino che contiene……..oltre quanto volgarmente detto non è capace di dire De Luca e attacca tutti per lesa maestà “non parlate al manovratore….” abbiamo bisogno di altre persone con altre finezze di “cafoni” e “volgari” ne abbiamo a iosa. Gli vorrei chiedere “se a tua sorella avessero risposto in quel modo cosa avresti fatto?” E’ normale asserire in pubblico quella volgarita’ credo che tutti quanti, nessuno escluso, si sarebbero adirati……ma ci penserà il popolo sovrano a ringraziarlo.

  • Chi ha detto che i nocerini non debbono venire a Salerno?
    Venite sarete accolti con la massima educazione.
    Non pensate a questi quattro lacchè del signorotto non contano nulla, sono solo dei quaquaraqua…….smidollati e fessi.

  • X un commento: Scusate, di grazia, quante dichiarazioni POCO ELEGANTI, quanti atteggiamenti POCO ELEGANTI, quante reazioni POCO ELEGANTI i nostri 5 stelle, i nostri fratelli d’Italia, i nostri popolo delle libertà etc. etc. hanno avuto negli ultimi anni di politica e hanno continuato con la faccia tosta senza dimettersi a fare il loro “LAVORO” senza vergognarsi minimamente?!… Oggi lo si fa notare a De Luca, perché fa comodo da parte dei suoi avversari che non sanno più cosa “inventarsi” per farlo “fuori”.

  • No, per chi sfrutta Salerno e quello che offre non devono venire più a passeggiare da noi o a farsi il bagno nelle nostre località. Noi e il nostro sindaco abbiamo lavorato per Salerno migliorandola e non permettiamo a nessuno di sfotterci e trattarci male perché ci siamo impegnati tutti

  • ma che fanatismi calcistici…. questa è la razione del popolo che non ce la fa’ più a sopportare tutta la schiera politica di questi ultimi 40 anni, ci avete ridotto all’osso, andassero tutti a zappare forse quello lo sanno fare, sicuramente non meglio di rubare i nostri soldi. Dico solo una cosa i politici dovrebbero fare il bene e gli interessi del popolo italiano ???? non credo lo facciano e quindi perchè non possiamo mandarli via come si fa con chi non svolge le proprie mansioni ?????

  • Non si giudica una persona per il tifo di una squadra o un’altra. De Luca va giudicato per quello che ha fatto e sa fare con la sua esperienza amministrativa. Se pensate che abbia amministrato bene votatelo altrimenti no. E’ questo il punto… non altro

  • e ancora non si è liberi di poter fischiare liberamente una persona?? non mi sembra che ci sia stata nessuna aggressione o lancio di oggetti…ma solo fischi e insulti (che sono da mettere in preventivo in certe occasioni)….e poi di cosa vogliamo parlare?? de luca è un delinquente condannato che si candida alla regione e cambia le sue dichiarazioni da un anno all’altro…ha fatto la stessa cosa con noi napoletani (io sono napoletano)…offendendo pesantamente i napoletani e dicendo che sono ladri nel DNA….ma di cosa vogliamo parlare??? non credo che i nocerini siano impazziti all’improvviso…de luca è solamente un accattone…e inoltre gli farei leggere quello che i salernitani stanno scrivendo sui nocerini e dicono spesso dei napoletani….popolo spocchioso presentuoso arrogante cosi come il suo ex sindaco!!!

  • un altro tifoso di calcio, deluso e rosicone. La questione è che chiunque vive la politica con la bandiera della propria squadra di calcio in mano è un fesso e anche un cattivo tifoso. Speriamo bene.

  • È incredibile notare che sono solo i salernitani a commentare ed offendere gratuitamente delle persone che liberamente e senza usare la minima violenza (era presente una macchina della polizia x 100 persone) hanno contestato un pregiudicato dico pregiudicato e purtroppo leader politico che è andato a fare demagogia in una città che ha a sua vllta insultato in passato, a prescindere dalle preferenze politiche (io sono di sinistra) mi sento nauseato dalla pochezza dei salrnitani che hanno commentato questo articolo.

  • Ma chi te le ha messo in bocca queste stronzate di parole? Quando mai De Luca ha detto che i napoletani sono ladri nel DNA E SE FOSSE BISOGNEREBBE VEDERE IN CHE CONTESTO LE HA PRONUNCIATE. Ancora una volta abbiamo l’esempio di caldorino che diffonde cattiverie nei confronti di un avversario… ancora una volta abbiamo la prova che caldorino fa campagna elettorale solo denigrando gli avversari, diffondendo falsissime informazioni e voi fessi ve le bevete tutte. Se De Luca avesse fatto simili affermazioni non sarebbe mai venuto a parlare a Napoli. De Luca ha il coraggio delle sue azioni non è falso e contraddittorio… De Luca non è caldorino che all’ultimo momento vuole recuperare, infinocchiare e convincere con tutti i MEZZI e in tutti i MODI i fessi come te che crede ad un chirichetto bugiardo. Fai come ti pare ma ti invito ad informarti e a riflettere

  • Ancora una volta si sono dimostrati per quello che sono ,oltre che cafoni anche ignoranti visto che non riescono a distinguere una partita di pallone ,con il futuro della regione Campania.Il detto dice bene a Lavar la testa agli asini ci si perde acqua e sapone

  • DISGUSTATO, PREGIUDICATI SONO QUELLI CHE HANNO AVUTO LA CONDANNA DEFINITIVA IN CASSAZIONE!!!

    BERLUSCONI DOCET

    NB. Se un organo di informazione usa questo termine per un primo grado è un querelone perso con migliaia di euro di danni

  • mi dispiace constatare per l’ennesima volta che CALCIO e POLITICA vanno a braccetto.
    Io condanno l’episodio di questa gentaglia prevenuta verso noi salernitani.
    Ma penso che oltre la rivalità calcistica ci siano questioni politiche e di gente assoldata per creare casini.

  • Mi dispiace contraddirti ma l’italiano non è politicamente negoziabile, Pregiudicato significa “persona che ha riportato una o più condanne passate in giudicato” quindi anche di primo grado. Per quanto riguardo il resto continuo ad essere disgustato da persone che continuano ad insultare e disprezzare gratuitamente e con tanta cattiveria altre persone, i cafoni sono anche e sopratutto personaggi che non riescono ad esprimere propri concetti in modo civile pertanto vi esorto a leggere tutti i commenti precedenti cosi da capire bene la differenza di compostezza tra i Signori Nocerini (che con le proprie industrie ed esportazioni hanno fatto si che la provincia di salerno abbia potuto evolversi) ed il resto della gentaglia che scrive solo offese.

  • Trovati un buon professore di Diritto, non sai niente e scrivi sciocchezze

  • XI DISGUSTATO

    La risposta l’hai avuta da chi conosce il Diritto. Mi ha anticipato. Studiate, non state sempre sul web a cazzeggiare

  • Scusi professore, ho capito che stai tentando di distogliere l’attenzione dai punti focali, nessuno ovviamente risponte sugli altri punti…proprio da veri POLITICANTI e VUOTI, continuate ad offendere,
    vi risponderemo sempre con signorilità.
    Ps un modo di dire napoletano (pre-campanilismo) che prima non capivo recitava “si proprio è saliern” dopo un pò di tempo ho capito a cosa si riferisse

  • Che amarezza… mi fate pena ….dilettanti allo sbaraglio… venite in una città a farvi le passeggiate e a respirare aria di mare….e farvi i selfie sotto l’albero di Natale…forza De Luca vinci per noi….salernitani!!!!

  • Bravo complimenti, ringrazia invece di denigrare le brave persone che portano ricchezze in una città bella anche grazie ai soldi della comunità (provincia e regione) se fosse per gli ottusi come te staresti ancora ….. se de luca è il tuo specchio e quello di tutta salerno stiamo sicuramente in buone mani

  • Ma che cavolo dite!!!!! mica tutte le cause arrivano in cassazione? si possono fermare tranquillamente al primo o secondo grado….studiate voi…se uno é condannato in secondo grado e non puó o non vuole ricorrere rimane un PREGIUDICATO…allo stato attuale de luca é uno di quelli….magari ricorrerà ma resta il suo stato di condannato

  • Quanti salernitani che invece di commentare le notizie della loro citta perdono il tempo a criticare gli altri e a difendere lo sceriffo..poi li trovi a criticarlo nei vari tread..quanto siete coerenti.

  • Il ragazzo di Benevento insultato ha meno commenti di questo..come mai? De Luca è un arrivista..prima ti offende poi ti loda..la gente non è stupida..è stato contestato come viene contestato caldono,salvini..dove sta il problema?Pensate alla vs. citta e ringraziate quei tanti cafoni che vengono a vede le luci o farsi la passeggiata da voi..xke senza sareste nulla.

  • X QUELLO CHE MI HA RISPOSTO E CONTINUA A NON FIRMARSI:

    Io non offendo nessuno, dico solo che se il metro di giudizio per un candidato è una CONDANNA (e quindi autore di reato), allora mi spieghi perchè a parlare di moralismo ed etica sono proprio i condannati e i loro seguaci? Qualcosa non torna. E per quanto riguarda i programmi sto ancora aspettando quello dei Cinque Stelle. Quello di Caldoro lo conosco: IL NULLA. E gli è andato di lusso.

    CARO ANTONIO, IN AMERICA NON SI VA SEMPRE IN CASSAZIONE. IN ITALIA SI’. NON FARTI IMBABOLARE DA QUESTI POPULISTI A CONVENIENZA.

    Ps. in Cassazione può ricorrere chiunque, in Appello non tutti. E mi riferisco a quelli che hanno scelto il patteggiamento. Si by-passa il giudizio di secondo grado e si arriva alla suprema corte. SALUTI

  • Stai facendo propaganda io no, il mio intento era quello di commentare i fatti e difendere i nocerini attaccati da queste bestie caprone, ma purtroppo non ho ricevuto nessuna rsposta a rigurado.

  • X CARO MARCOS

    Ma per onestà secondo te questa gente non è stata pagata per contestare? Fosse stato diversamente le indagini si sarebbero fermate lì, invece Digos e Procura vanno avanti. Un motivo ci sarà!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.