L’accordo, di durata annuale, rinnovabile, ha l’obiettivo di sviluppare sinergie per arricchire il livello qualitativo delle rispettive attività di studio e formative.
In particolare, la Direzione Regionale si impegna ad accogliere, presso le proprie strutture, studenti dell’Ateneo e allievi dei corsi post lauream per stage e tirocini di formazione e orientamento, con il fine di agevolare le scelte professionali attraverso la conoscenza diretta delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate.
L’Università si impegna a garantire, per ogni anno accademico, la partecipazione a titolo gratuito di due funzionari delle Entrate ad attività formative post-universitarie, in discipline attinenti alle attività istituzionali dell’Amministrazione, per favorire l’aggiornamento professionale dei dipendenti.
Il protocollo di intesa prevede, inoltre, lo scambio di docenti tra le due strutture nell’ambito delle rispettive attività didattiche, l’organizzazione congiunta di approfondimenti specialistici e la programmazione di specifici interventi formativi.
I dettagli della convenzione sono consultabili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate http://campania.agenziaentrate.it alla voce “Documentazione – Protocolli d’intesa”.
Commenta