Venerdì 22 maggio 2015 alle ore 19:30 presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema (ingresso gratuito), giovani ed adulti, insieme, vivranno la manifestazione finale del progetto dedicata al senso della vita “eXpressioni…”
La serata, presentata dai giovanissimi Annachiara, Deborah, Gilda e Lucio avrà come protagonistal’orchestra degli alunni dell’Istituto Comprensivo “F.lli Linguiti”, diretta dalla prof.ssa di violino Malgorzata Landskowska, con le sezioni di: clarinetto a cura del prof. Antonio Carluccio, di flauto traverso a cura del prof. Antonio Pellegrino e di pianoforte a cura della prof.ssa Anna Petroli. Sarà, inoltre, protagonista il corpo di ballo e di canto degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Glorioso” coordinato dalla prof.ssa Carmen Tortora.
Il progetto “eXpressioni…”, percorso di prevenzione delle dipendenze è stato coordinato dall’esperto Mimmo Santoro. Iniziato lo scorso mese di aprile, si è rivolto agli alunni delle classi terze della scuola media “F.lli Linguiti” e a tutti gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico “Gian Camillo Glorioso”.
Patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, il progetto è stato voluto fortemente dal sindaco Paolo Russomando, sostenuto dall’ assessore alle Politiche Sociali Antonello Iannuzzi, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno, con il supporto dei dirigenti scolastici Ennio Rinaldi, Renzo Stio ed il vicepreside Rosario D’Acunto, è stato curato dalle associazioni di volontariato “ho un sogno – Movimento” e “Verso la vita” – onlus.
Le associazioni di volontariato promuovono e realizzano forme di solidarietà sociale e di impegno civico tese a superare l’emarginazione, al miglioramento della qualità della vita, alle relazioni umane. In particolare l’associazione “Verso la vita” – onlus è impegnata da circa diciannove anni a contrastare il sempre più diffuso e devastante fenomeno droga, offrendo gratuitamente: ascolto, accoglienza, orientamento al recupero e reinserimento sociale a soggetti tossicodipendenti; nonché sostegno alle famiglie, corretta informazione e prevenzione.
Commenta