Site icon Salernonotizie.it

Scafati, 5 Stelle contestano Caldoro, Sindaco di Scafati: “Hanno fatto una figuraccia”

Stampa
Sono stati inaugurati questamattina in P.zza Garibaldi alla presenza del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, dell’assessore alle Opere e Lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza e del Direttore Generale ARCADIS, Pasquale Marrazzo, i lavori per la realizzazione della Rete Fognaria di Scafati (I Lotto).

Il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro: “Il buon utilizzo dei fondi europei ha permesso opere e servizi per la cittadinanza. Abbiamo lavorato con l’amministrazione e con il sindaco Aliberti per garantire questo importante intervento.

Le polemiche? Tutte legittime le proteste. Non si capisce però perché lamentarsi quando le cose si fanno nell’interesse dei cittadini e nel rispetto dell’ambiente.

Andiamo avanti con determinazione. Adesso con l’amministrazione studieremo provvedimenti per favorire l’impegno di manodopera della zona”.

 

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’inaugurazione di questa mattina è la dimostrazione che il questi anni abbiamo lavorato con passione e determinazione. Grazie all’impegno del nostro Presidente Caldoro e alla sinergia istituzionale creata con la Regione Campania, abbiamo ottenuto un grande risultato, un obiettivo che la Città chiedeva da oltre un trentennio. Ora ci impegneremo affinchè le imprese che operano a Scafati per la realizzazione di queste grandi opere possano assumere lavoratori del nostro territorio”

In merito all’aggressività dei cinque contestatori presenti questa mattina, il Primo Cittadino: “Legittima la protesta ma condanniamo le modalità delle cinque persone che questa mattina hanno creato disordini e confusione. Cinque persone di cui uno già interdetto dai Pubblici Uffici, un altro che dovrebbe fare bene i conti con la questione morale, un’altra persona neanche scafatese e altri due con secchi e bandiere del Movimento 5 Stelle.

E’ vero, siamo in campagna elettorale ma la buona politica non può fermarsi ed è giusto che chi ha lavorato dimostri e promuova le cose realmente realizzate per il territorio. La Rete Fognaria per Scafati e successivamente il finanziamento del Progetto Grande Sarno sono fondamentali per la nostra Città e per il bacino del Sarno al fine della risoluzione di problemi antichi come gli allagamenti e l’inquinamento del Fiume. Chi si oppone è contro l’innalzamento del livello di civiltà e di sviluppo nella nostra Città”.

COMUNICATO UFFICIALE COMUNE DI SCAFATI

Exit mobile version