Sarà una giornata speciale quella dedicata alle ADOZIONI INTERNAZIONALI che si terrà a Salerno sabato 23 maggio a cura dell’Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.
Non solo dibattiti, testimonianze, fotografie della situazione attuale dell’adozione internazionale.
Agli aspetti “laici” dell’adozione, che si affronteranno nel corso della mattinata, si aggiungerà il valore spirituale dell’accoglienza. Nel pomeriggio, infatti, alle 16 e 30, presso la Colonia di San Giuseppe, in via Salvador Allende 66, verrà celebrato il rito di Benedizione delle Adozioni, presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti,Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Ventidue famiglie adottive, sia di Ai.Bi. che di altri enti, (più alcune famiglie che hanno accolto tramite adozione nazionale), che hanno chiesto di partecipare al rito potranno così ricevere il riconoscimento ecclesiale del proprio percorso di adozione, per un’accoglienza vissuta realmente nel segno di Gesù abbandonato.
Un momento toccante e fondamentale dal punto di vista spirituale che seguirà il momento informativo della mattinata, dedicato alle coppie che vogliono avvicinarsi alla realtà dell’adozione internazionale, che avrà inizio alle ore 9 e 30 e si svolgerà nella sede del progetto Pan di Zucchero di Ai.Bi. a Salerno, presso il Punto Famiglia Acli di via Rocco Cocchia 173/A
Commenta