L’iniziativa – promossa dal Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno e organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell’Università degli Studi di Salerno, con il contributo economico della Camera di Commercio di Salerno – si fonda su un progetto di apprendimento esperienziale che, in modalità learning by doing, ha consentito di creare nuove occasioni di incontro e aggregazione tra le 35 donne imprenditrici e con ruoli gestionali di imprese della provincia di Salerno di tutti i settori produttivi.
Il percorso è stato incentrato sui temi dell’innovazione e del networking basandosi sull’acquisizione di nuovi modelli e strumenti manageriali.
Dopo i saluti istituzionali di Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno e Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno, introdurrà e coordinerà i lavori Stefania Rinaldi,Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno.
Interverranno: Pietro Campiglia, Delegato al Fund Raising Università degli Studi di Salerno; Stefano Azzalin, Responsabile SELLALAB;Carmen Gallucci, Responsabile Scientifico progetto She Business, Università degli Studi di Salerno e Giuliana Saccà, Formatrice del percorso d’aula She Business. A conclusione le case history a cura diGiuseppe De Nicola, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici, Confindustria Salerno – Premio Best Practices per l’Innovazione eGiuseppe Naccarato, fondatore “Viaggiart”.