Site icon Salernonotizie.it

“Concerti d’estate di Villa Guariglia a Ravello” ad Expo conquista i blogger italiani

Stampa
La musica dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia” per due giorni ha animato il Padiglione Coldiretti Italia ad Expo Milano 2015. Il festival organizzato da Antonia Willburger è stato presentato a circa un centinaio di blogger italiani che sono stati letteralmente conquistati dal fascino della location – la storica residenza dell’ambasciatore Raffaele Guariglia – e dalla formula del Concerti.  Musica e gastronomia di qualità si è confermato, così, il binomio vincente di un festival che quest’anno taglia l’importante traguardo della diciottesima edizione.  La presenza del festival ad Expo si collega al progetto “Colti e Mangiati”, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in partnership con Coldiretti Salerno, Campagna Amica, ILO Tour. Protagonisti in musica dell’evento “Campania That’s Amore” sono stati “I Musicastoria” con i loro pezzi che parlano delle tradizioni del Sud Italia.

In questa due giorni dedicata agli eventi made in Salerno, gli ospiti del Padiglione Coldiretti sono stati presi per la gola grazie ai piatti preparati dagli chef che aderiscono alla Mappa del Gusto, la rassegna costola del Concerti d’estate di Villa Guariglia dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia campana.

“Il felice incontro tra la cultura musicale e quella dei territori – dice Tonia Willburger – trova la sua piena espressione proprio sulla panoramica terrazza di Villa Guariglia nei giorni del Festival. Agli ospiti dei Concerti è data l’occasione di trascorrere piacevoli serate estive sorseggiando un buon bicchiere di vino o saggiando un prodotto della nostra agricoltura, tra un tempo e l’altro di un concerto. E poi c’è il panorama mozzafiato del golfo lunato di Salerno e della Costiera che completa il tutto. Ai blogger presenti abbiamo provato a tradurre in parole le suggestioni che si vivono. Crediamo di esserci riusciti. In tanti ci hanno chiesto maggiori informazioni ed il materiale della prossima edizione”. 

Exit mobile version