“Giuseppe De Mita stia sereno che il confronto che lui e suo zio hanno evitato nella fase preelettorale qui in Campania per decidere da soli l’alleanza dell’Udc con De Luca sarà fatto tra qualche giorno in Direzione Nazionale e lì capiremo le alte motivazioni che l’hanno spinto a fare questa scelta scellerata”. E’ quanto affermano in una nota i dirigenti nazionali dell’Udc, Ciro Alfano, Gennaro Santamaria e Vincenzo Inverso, replicando alle dichiarazioni del deputato irpino dell’Udc in polemica con Pier Ferdinando Casini, ieri a Napoli per sostenere Caldoro.
“I De Mita – si legge nella nota – sono venuti nell’Udc, senza mai integrarsi con il gruppo dirigente originario di questo partito, cercando solo di lucrare sulle loro posizioni personali così come stanno facendo anche in questa circostanza. I De Mita – proseguono ironicamente Inverso, Santamaria e Alfano – sono come il cuculo che, senza faticare, decide di deporre le proprie uova nel nido costruito da altri uccelli. Siamo curiosi di sapere dove sarebbero potuti andare, loro e i quattro amici che li seguirono dopo essere stati cacciati dal Pd di Veltroni, se non avessero trovato ospitalità, per volere di Casini, nella nostra Udc.
Poi De Mita junior ci spiegherà anche – concludono i tre dirigenti nazionali dell’Udc – quale coerenza c’è tra il progetto di Area Popolare portata avanti dal partito a livello nazionale e la scelta di distruggere questo stesso progetto in Campania per andare a sostenere ‘il fuorilegge De Luca’, espressione usata ripetutamente nella fase preelettorale dallo stesso De Mita per qualificare l’ex sindaco di Salerno”.
INVERSO CHI???
MA PERCHE’ A ROMA SEI ALLEATO CON IL GOVERNO PD E IN CAMPANIA CON IL MANICHINO??? STESSO DISCORSO VALE PER NCD…
IAT A FATICA’
Non vincerete in Campania,voi siete la dimostrazione della vecchia politica che ha sempre danneggiato il sud Italia.Hanno ragione quelli della Lega Nord,Sveglia profondo sud
voto de luca
voto perchè è de luca
… solo per lui
…non per renzi e figuriamoci per de mita…
non sarei andato a votare
i nostri politici non meritano nulla
figuriamoci de mita
A Toto, e a tanti che la pensano me lui, chiedo, con rispetto, se il fatto che De Luca sia alleato con De Mita non debba indurre a diffidare, a questo punto, anche dello stesso De Luca.
a sandro d’agostino
certo che hai ragione
ma con una situazione del genere non dovrei neanche pensarci che si va a votare
solo perchè è di salerno e credo che abbia fatto benino nella mia città
delle alleanze nazionali non mi importa , io vivo in campania e a me hanno raccontato la frottola del lupo cattivo(de mita) ora diventato buono(utile)…
2 piedi in una scarpa no . de luca de mita no .è difficile ammetterlo ma anche i pro de luca ci sono rimasti male…ormai avvertono la puzza !
e girate pagina allora, prima che comunque vi facciate male , tanto la girerà la storia!