Castellabate, la Regione finanzia i lavori all’Istituto di istruzione superiore “De Vivo”

Stampa
municipio_CastellabateLa Regione Campania finanzia l’adeguamento funzionale dell’Istituto di istruzione superiore “Manlio De Vivo” di San Marco di Castellabate. L’intervento rientra nel piano presentato dalla Provincia di Salerno ed approvato da Palazzo Santa Lucia per opere di edilizia scolastica in zone ad alta dispersione. La Provincia di Salerno, nel complesso, è destinataria di 5,4 milioni di euro di fondi europei, a valere sulle risorse provenienti dagli obiettivi di servizio. Nei vari istituti è previsto l’adeguamento degli ambienti dedicati all’apprendimento con il rifacimento delle facciate esterne e del manto di copertura, il ripristino degli intonaci, la ritinteggiatura e la pavimentazione interna, l’adeguamento normativo e funzionale degli impianti elettrici, il rifacimento dei servizi igienici, il consolidamento strutturale, l’abbattimento delle barriere architettoniche. 

«Quello che interesserà l’Istituto De Vivo è un intervento molto atteso, per cui stiamo sollecitando da tempo gli enti sovraccomunali – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Finalmente garantirà ai nostri studenti di avere luoghi scolastici idonei dal punto di vista infrastrutturale. Risolverà anche il problema che si è manifestato negli ultimi mesi, a causa della chiusura temporanea di alcune aule e laboratori dell’istituto, proprio perché non sufficientemente sicuri in seguito a microlesioni provocate da infiltrazioni di acqua. Plaudo all’intervento della Regione Campania e del presidente Stefano Caldoro che, ancora una volta, dimostra con i fatti la grande attenzione che ha per le nostre comunità locali».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.