Zanetti, insieme ai candidati della lista Scelta Civica e Centro Democratico, incontrerà la stampa domattina, alle ore 11.30, presso il Grand Hotel di Salerno; a seguire numerosi saranno i suoi appuntamenti sul territorio.
Si recherà in visita al campus universitario di Salerno, dove incontrerà il Rettore Aurelio Tommasetti.
Sarà presso la sede del CSTP per incontrare il Presidente Raimondo Pasquino e presso la sede di Confindustria Salernocon il Presidente Mauro Maccauro.
Nel corso del pomeriggio si recherà presso il Comune di Pontecagnano per un incontro con il Sindaco Ernesto Sica ed alcuni amministratori; a seguire sarà all’aeroporto di Pontecagnano, insieme al Presidente della Camera di Commercio Guido Arzano, al Presidente della Società di Gestione Aeroporto di Salerno Antonio Ilardi ed al Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno Mariano Lazzarini.
Enrico Zanetti chiuderà la sua visita ad Avellino, alle ore 18.00, all’Hotel de la Ville con il convegno “La Campania e il Mezzogiorno tra politiche nazionali e classe dirigente locale”.
“Scelta Civica – dichiara Enrico Zanetti – è nata per contribuire al rinnovamento della classe politica, in Italia come in Campania. Il nostro obiettivo è di far crescere una nuova classe dirigente, competente, seria, onesta e capace di consentire al Sud di recuperare nel tempo più breve possibile il divario con le regioni più sviluppate del Paese.
Al Sud, difatti, serve la possibilità di competere col resto d’Europa nell’interesse complessivo del Paese. Senza il Sud è l’Italia che non ce la farà. Si può fare, a cominciare dalle elezioni regionali di domenica prossima”.
“L’arrivo di Zanetti – dichiara il Segretario Provinciale di Scelta Civica Giovanni D’Avenia – è per noi motivo di grande soddisfazione. La sua presenza dà forza e sostegno alla nostra battaglia, che ci vede in campo, con la nostra lista di candidati, nella provincia di Salerno, accanto a Vincenzo De Luca, l’uomo giusto per praticare il rinnovamento della regione Campania”.