“E’ una iniziativa importante – sottolinea l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – perché in un momento in cui si sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione anche nelle scuole, è indispensabile coinvolgere il mondo dei giovani sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata per auspicare un continuo miglioramento”.
“Questo evento è uno dei più importanti nel programma delle nostre iniziative – spiega il presidente del forum Cristian Adinolfi – perché verte su un problema che va sempre più accrescendosi in numerose città. Il nostro impegno è quello di lavorare affinché anche Pellezzano abbracci un “mondo a Rifiuti Zero”. Siamo positivi e speriamo di unirci presto ai 215 comuni che già hanno adottato questa politica”.
“Per noi di Zero Waste – dice Francesca Landi, Zero Waste Campania – è un grande onore poter far vedere questo film in un Comune della Valle dell’Irno, Pellezzano, che si sta impegnando fortemente nelle pratiche virtuose di raccolta differenziata e che sta investendo in sensibilizzazione e informazione su un tema così importante. Inoltre sosteniamo il Forum dei Giovani, che ha accolto con entusiasmo e determinazione questa sfida”.
“Sono felice che il forum dei giovani sia sensibile a tematiche di diversa natura, compresa quella dei rifiuti e della raccolta differenziata – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Michele Murino – il mio augurio è che i giovani possano essere il futuro di Pellezzano interessandosi ad ogni argomento possa portare un miglioramento del nostro territorio”.
“In questo momento – conclude il sindaco Giuseppe Pisapia – Pellezzano deve dimostrare di sapersi evolvere e di diventare un’eccellenza in materia di raccolta differenziata”.