Site icon Salernonotizie.it

Furore: Balconata Furitana torna il 6 giugno con Solis String Quartet

Stampa
 L’appuntamento con la musica di qualità di Balconata Furitana è previsto per sabato 6 giugno: in quella data saranno i Solis String Quartet in concerto ad esibirsi per il pubblico di Furore.

 

SOLIS STRING QUARTET: stile, talento e gusto artistico sono gli ingredienti che hanno reso il Solis String Quartet un progetto musicale dal respiro internazionale Il Solis nasce dall’incontro magico in terra napoletana di 4 compositori e arrangiatori:, Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) Antonio Di Francia (Cello).

La loro proposta artistica è contraddistinta fin dagli esordi (era il 1991) da una sapiente originalità in grado di mescolare jazz, world music, pop e musica contemporanea: una dote che, unita alla tecnica appresa negli anni del conservatorio di San Pietro a Maiella, li ha portati a collaborare con nomi illustri della scena internazionale.

Per motivi diversi, invece, saranno rinviati gli appuntamenti previsti per il week end prossimo (sabato 30 e domenica 31 maggio).

Purtroppo Roberto De Blasio, protagonista dell’evento di sabato 30 maggio, ha subito un leggero intervento chirurgico che ne causa l’indisponibilità per l’evento in programma.

Rinvio anche per lo spettacolo di domenica 31 maggio: a causa del concomitante appuntamento elettorale, infatti, il concerto di Lina Marino e Ciro Perris non si terrà. L’organizzazione comunicherà a breve una nuova data per i due appuntamenti.

 

Agli spettacoli sarà possibile accedere attraverso la sottoscrizione di un pass (la card di Balconata Furitana) che è possibile acquistare in loco.

 

Il progetto Balconata Furitana, opera di Furoré, società di promozione e sviluppo del turismo culturale e dei beni culturali guidata da Simone Pedrelli Carpi, e dell’amministrazione comunale di Furore, retta dal sindaco Raffaele Ferraioli, unisce agli spettacoli e agli eventi anche la possibilità di visitare un Museo di Arte Sacra Contemporanea in Ceramica e la Galleria di Ceramica d’Arte.

Exit mobile version