ECCO COME CAMBIA LA VIABILITA’ . In Viale Unità d’Italia è istituito il transito a doppio senso di circolazione nel tratto terminale compreso tra la rotatoria e il sottopasso ferroviario di Via Torrione ai veicoli che si immettono sulla rotatoria è fatto obbligo di dare la precedenza a quanti circolano sulla stessa. In via Antonio Lagatta è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente – oriente. E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle 7 e fino all’avvenuta apertura alla circolazione del nuovo senso di marcia. In via Domenico Castelluccio è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia monte – mare. In Via Torrione (direzione Via Settimio mobilio) è fatto divieto di accesso per tutti i veicoli. In Via Gelsi Rossi (tratto compreso tra via Lagatta e via Vinciprova) è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli.
“Queste sono le cose che contano per i cittadini. Le chiacchiere stanno a zero e anche in queste ore l’alternativa è tra le chiacchiere e il lavoro, l’alternativa è tra i politicanti e De Luca. Questo è l’esempio di cosa significa questa alternativa tra chi sa cos’è la trasformazione urbana e impegna anni di vita, energie e anche decisioni rischiose per cambiare il destino di una città, e chi passa la vita a fare chiacchiere nei salotti televisivi”. Si è rivolto così il candidato Pd alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca alle persone intervenute a Salerno alla cerimonia di conclusione dei lavori di realizzazione del sottopasso pedonale e veicolare di collegamento tra via Torrione e via Vinciprova.
“Vorrei – rimarca De Luca – che i nostri concittadini fossero fieri di Salerno e inviassero dalla loro città un segnale di rinnovamento, crescita, creazione di lavoro a tutta la Campania e a tutto il Sud. Questo è un messaggio di speranza in un momento in cui si continua a cercare di inchiodare l’immagine della nostra regione alla delinquenza e alla camorra. Salerno e il Sud sono questo: la capacità di trasformazione urbana, la grande architettura, la fiducia nel futuro”. Sull’opera De Luca ha aggiunto: “avevamo progettato con Bohigas, alcune opere che dovevano servire a risolvere il problema della mobilità cittadina. La prima era la Metropolitana che abbiamo completato seppure con molta fatica. Se non fosse per la posizione irresponsabile della Regione Campania avremmo attivato anche altre linee della Metropolitana. Se voi vorrete potremmo avere il completamento di questa opera prolungandola fino all’Università e all’Aeroporto che, sempre se voi vorrete, sarà completato davvero e non inaugurato per finta”
GUARDA IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE
LE FOTO