Site icon Salernonotizie.it

L.Severino: Caldoro, nessuna possibilità che De Luca governi

Stampa
“La decisione della Cassazione aggrava di molto la situazione: non c’è alcuna possibilità di avere un presidente qualora fosse eletto De Luca”. Il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ricandidato alla stessa Presidenza, parla di “caso De Luca” e dice: “A lungo si è voluto coprire questa vicenda”.

La Campania, per Caldoro, “non può perdere un solo giorno” e registra “la differenza enorme tra le ambizioni del singolo, che sono una forma di egoismo e sono dettate forse da voglia di rivincita o affermazione, e gli interessi del popolo campano che chiede di risolvere i problemi”. Ma la Campania, insiste, “non si può permettere caos, incertezza, vuoto di potere”.

La strada che Caldoro definisce “la più probabile” sarebbe “il ritorno alle urne e – dice – si sarebbero buttati al vento 24 milioni di euro”. Ma ci sono “cose da fare nell’immediato: le vertenze lavoro di Carinaro con la Whirlpool-Indesit e delle Terme di Castellammare”, per citare due esempi a chi aggiunge il percorso “per uscire definitivamente dal commissariamento della sanità”. E rilancia l’invito-appello di “andare a votare qualunque candidato sia in grado di governare e risolvere i problemi dei cittadini campani”.

“Abbiamo di fronte un candidato uomo di casta che dice che a lui la legge non si applica”. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ricandidato alla stessa Presidenza della Regione, parlando del suo avversario Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra. “È un messaggio devastante”, ha affermato. “Se la massima carica istituzionale della Campania non rispetta la legge – si è domandato Caldoro – perché deve farlo il singolo cittadino?”. “Di fronte – ha concluso Caldoro – abbiamo l’impunità di un uomo della casta”.

“Avrebbero dovuto modificare prima la legge Severino” – ha proseguito  Caldoro-  che parla di “situazione legata al caso De Luca”, il suo avversario, in corsa per il centrosinistra” e di “caos che nasce dalla sua candidatura”. “Io le parole secondo cui chi vince governa non le ho sentite da Renzi – afferma – quindi non commento cose che non ho sentito”. E in caso di elezione di De Luca “ogni suo atto sarebbe nullo”. “E questo – ha concluso Caldoro – anche se avesse il tempo di nominare e insediare la Giunta”.

GUARDA INTERVISTA VIDEO

Exit mobile version