La prossima legislatura regionale deve dare risposte concrete, soprattutto ai giovani, per quanto attiene il lavoro. A chi ha le responsabilità istituzionali, le persone chiedono innanzitutto la dignità di un lavoro, così, quotidianamente ci si confronta con i bisogni, le speranze, talora i drammi di migliaia di persone.
Dinanzi a quella che è diventata una emergenza, anche in considerazione dei dati nazionali che vedono i giovani sempre più in difficoltà, le uniche risposte possibili sono quelle serie e concrete.
In questi ultimi 5 anni sono state molte le battaglie accanto ai lavoratori a fronte di gravi crisi aziendali per le quali tanti hanno perso il lavoro.
E’ anche per questo motivo che dobbiamo incentivare una nuova economia, dobbiamo stimolare una ripresa promuovendo le idee che nascono sul territorio, sopratutto dobbiamo creare un mercato dinamico in cui sia il territorio l’elemento trainante, con le sue bellezze storico-architettoniche, naturalistiche, ma anche facendo leva sulla qualità dei prodotti eno-gastronomici, sulla qualità della vita e sulla salute.
Questo richiama alla mente anche i numerosi interventi da fare per creare l’humus sul quale far crescere la nostra regione: migliorare la viabilità, gestire meglio la manutenzione delle strade montane mettendole in sicurezza, valorizzare il nostro patrimonio forestale, incentivare la cooperazione sociale.
Non sono da meno le attività socio-assistenziali che pure creano lavoro unendo la capacità di portare sollievo a tante persone, Anche per loro bisogna attuare azioni concrete per incentivare il terzo settore, l’assistenza e la cura degli anziani e delle persone con disabilità.
Sono tante le azioni da intraprendere, ma solo avendo la forza ed il sostegno dei cittadini, si possono attuare scelte che tutti stiamo aspettando da decenni.
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Link al sito: www.annapetrone.it
Facebook: Profilo ufficiale di Anna Petrone
Commenta