Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il Comune di Scafati è sempre attento ad iniziative di questo tipo e al sociale in generale. Un elogio alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici e all’attenzione degli insegnanti di sostegno che hanno supportato i ragazzi in questa pratica sportiva e a chi ha curato questa manifestazione”.
L’assessore allo Sport, Diego Chirico: “Lo sport è fondamentale per la socializzazione e l’integrazione, per lo sviluppo di una cultura del “rispetto” oltre che importante per la salute. Ben vengano queste iniziative che la Città di Scafati apprezza e noi come amministrazione siamo pronti a sostenere”.
Il Referente locale del progetto “Disinvolto”, Michele Del Regno: “Abbiamo avviato grazie a questo progetto 25 bambini diversamente abili all’attività sportiva. Un grazie deve essere riconosciuto all’amministrazione comunale per aver messo a disposizione degli atleti il trasporto e l’impianto sportivo di via della Resistenza; a chi ha sostenuto economicamente la manifestazione: BCC, GIVOVA e ECOPLASTICA di Nocera; all’on. Monica Paolino per aver finanziato il viaggio dei ragazzi a Roma per la manifestazione nazionale”.
Il consigliere comunale, Alfonso Carotenuto: “Un plauso a queste iniziative. Ho sempre ritenuto questi ragazzi una risorsa”.
Commenta