Uno spettacolo sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo. Un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica che ha accompagnato molte importanti voci italiane: Milva, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni. Serena Autieri in La Sciantosa.
Una rilettura moderna del cafè chantant “con un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del ‘900, da brani più conosciuti e coinvolgenti, quali ‘A tazz’ e cafè e Comme facette mammeta Giuliana de Sio propone un testo di Annibale Ruccello Notturno di donne con ospiti , dove l’autore ancora una volta, racconta il viaggio che Ruccello aveva intrapreso nel quotidiano, attraversato e contaminato dal thriller, nonché il viaggio nel panorama desolato della periferia urbana, dei ghetti degradati, tra le tv locali e le radio libere.
Un percorso apparentemente triste, che però viene ravvivato ora da una miscellanea di sentimenti, ora da involontaria comicità.Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. in La Scena Il testo si deve alla regista e scrittrice Cristina Comencini, che ne ha curato anche la messa in scena. Affiancate da Stefano Annoni, interpretano la storia di due grandi amiche, non giovanissime, che una domenica mattina si ritrovano a leggere una scena di teatro che una di loro deve recitare l’indomani.
Lina Sastri in La Lupa di Giovanni Verga . Solo grazie alla presenza di Lina Sastri, una delle poche attrici in grado di sostenere un ruolo così complesso, in cui l’interprete deve interrogare gli strati più profondi della sua anima, si è potuto realizzare il progetto “Lupa”.Spazio poi agli artisti che ormai da anni propongono i loro lavori al delle Arti :Biagio Izzo con la bellissima commedia “L’amico del Cuore” dall’omonimo film .
Carlo Buccirosso protagonista della commedia Il Divorzio dei compromessi sposi divertentissima commedia scritta diretta ed interpretata dall’attore napoletano ,l’inossidabile Luigi de Filippo che propone un grande classico del teatro napoletano Miseria e Nobiltà .Due le proposte nuove ,una di grande impatto emotivo e comico Signori in Carrozza!i commedia musicale i cui interpreti principali sono Ernesto Lama Giovanni Esposito e Paolo Sassanelli .
Parte importante di questo spettacolo sarà la musica dal vivo eseguita dal gruppo Musica da Ripostiglio reduce dai grandi successi con lo spettacolo dell’anno “Servo per Due”. L’altra novità sara Charles che vedrà in scena un volto noto della televisione Giuseppe Zeno (protagonista L’onore e il rispetto,Il Clan dei cammoristi,Squadra antimafia ,Palermo Oggi).L’attore torna al teatro ,raccontando la vita di Charles Baudelaire.Il genio, il dolore, il senso profetico che pervade ogni riga vergata da questo scrittore raffinato è raccontata immaginando di vivere e far rivivere gli ultimi momenti della sua vita.
Questa la proposta artistica del teatro delle Arti In corso la campagna abbonamenti per informazioni tel 089221807 fino al 7 Luglio e poi dal 1 Settembre cell.3387936968