Alla luce del successo dell’andata della squadra di Delio Rossi al Partenio, il Bologna passa per il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolamentare. L’Avellino parteciperà quindi al prossimo campionato di B al pari del Vicenza. Ai veneti la rimonta non è sufficiente per ribaltare la serie.
Nonostante i brividi negli ultimi minuti, la sfida finisce 2-2 e, dopo la vittoria del Pescara all’andata, la squadra di Oddo passa il turno. Per il verdetto si dovrà attendere la finale: quella d’andata si gioca venerdì all’Adriatico, quella di ritorno martedì prossimo al Dall’Ara. Resteranno poi da assegnare altri due posti in B per la prossima stagione. Uno di questi sarà occupato dalla vincente della finale dei play off di Lega Pro in programma tra Bassano e Como.
In questo caso si dovrà attendere il 12 giugno, giorno della sfida di ritorno. Infine, l’altra casella sarà occupata dalla vincente della sfida play out tra Modena ed Entella, con gli emiliani ad un passo dalla salvezza. C’è poi il nodo Parma da sciogliere: il 9 giugno è in calendario l’ultima asta fissata dalla curatela fallimentare. L’eventuale forfait degli emiliani aprirebbe la corsa ai ripescaggi.