Site icon Salernonotizie.it

Arte: all’Eco Bistrot di Salerno la mostra fotografica “Fotografia in versi”

Stampa
Il 7 giugno è stata inaugurata all’Eco Bistrot di Salerno la mostra fotografica “Fotografia in versi” a conclusione del corso di fotografia, tenutosi presso lo studio di Ilaria Rossi. Le allieve, Alessia Carpentieri, Mara De Donato, Annalisa Russoniello, Giusy Taranto hanno conseguito l’attestato riconosciuto dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). La consegna del riconoscimento della federazione italiana, il delegato provinciale Ilario Bocciuolo e Gianpiero Scafuri delegato regionale Fiaf. Le foto, che saranno esposte all’Eco Bistrot fino al 14 giugno, trattano quattro fasi della vita: Amore – Natura – Vita – Morte. Ogni tematica è stata scelta dalle autrici ispirandosi a liriche di grandi poeti della letteratura, traendo dai versi il contenuto delle immagini.

“E per la prima volta non sono le parole a commentare la lirica ma è l’immagine a commentare la poesia”. Ha sottolineato, la titolare della scuola. La serata, si è conclusa, con la  premiazione dei vincitori del  Contest fotografico “Prima Colazione” ideato e curato da Ilaria Rossi e indetto su Facebook. Il contest, ha coinvolto 90 partecipanti da tutta Italia, con una ricezione di 1300 preferenze e più di 400 like sulla pagina. L’intervenuta della biologa-nutrizionista Rita Di Giacomo, che ha illustrato l’importanza della prima colazione, ha arricchito l’evento con indicazioni sulla salute. Il tocco di dolcezza è stato dato dall’arte creativa della cake design Rebecca Ruggero, titolare della boutique “C’era una volta un dolce”.

“Ringrazio tutti per aver partecipato al “contest” e aver preso sul serio o in maniera divertente questa iniziativa che nulla voleva se non racchiudere in un’unica pagina una passione, vuoi per la fotografia vuoi per la prima colazione. Intanto mi ha fatto piacere conoscervi. Nella vita ritagliarsi degli spazi arricchisce in quanto ci si incontra, confronta, e nulla ha più valore di un sorriso per una bella serata trascorsa insieme”. Con queste parole la curatrice dell’evento, Ilaria Rossi, ha dato appuntamento per la prossima edizione.

Exit mobile version