Così il sindaco Giovanni Romano, che ha ricevuto stamane il delegato della società 2i Rete Gas che fornisce il servizio a Mercato S. Severino per illustrare al primo cittadino l’iniziativa.
”Lo scopo di quest’ammodernamento – spiega Romano – è quello di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utenti e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato. Saranno introdotte nuove funzionalità tra cui la tele-lettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per la diagnostica”.
“Il sistema di telelettura – prosegue il primo cittadino – permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente all’andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli. Il nostro Comune è stato selezionato da 2i Rete Gas, dopo quello di Cava de’ Tirreni, per l’avvio di questo importante piano di innovazione tecnologica, in linea con le disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico”.
“Le attività di installazione dei nuovi contatori – aggiunge il Sindaco –“inizieranno a partire dal mese di luglio con i primi 2000 misuratori su 6.200 installati, previo preavviso agli utenti, mediante lettera informativa da parte di 2i Rete Gas. L’operazione di sostituzione dei contatori non comporta alcun costo per i clienti. Questi ultimi, a lavoro effettuato, riceveranno un manuale d’uso contenente le informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.”
“Esprimo soddisfazione e compiacimento – conclude Giovanni Romano –per l’attenzione della società riservata alla nostra Città circa quest’operazione di ammodernamento tecnologico. Ai primi di luglio terremo una conferenza stampa per presentare il nuovo dispositivo e il manuale”.
Bentornato, siamo felici, ora gli annunci saranno intensificati e tutti con tante belle frase