Così Vincenzo De Luca, il 31 maggio eletto presidente della Regione Campania, contesta la Legge Severino e chiede l’intervento del premier in un’intervista che il settimanale Panorama pubblica nel numero in edicola da giovedì 11 giugno. De Luca spiega così quel che potrebbe accadere: “Renzi può approfondire, ma sapendo che se non cambia la legge tutto resterà come prima. Dopodiché decide. Lui (mi, ndr) sospende? Io ricorro alla Corte d’appello di Bari. La quale, di fronte a un analogo provvedimento del presidente del Consiglio, ha rimesso nelle sue funzioni pubbliche un consigliere regionale. Nel frattempo la giunta regionale che io nomino, compreso il vicepresidente, continua a lavorare sulla base del programma votato dai cittadini. Punto”.
De Luca con Panorama parla anche di Roberto Saviano: “Io credo che Saviano abbia grandi meriti” dice De Luca “ma anche un grande limite: sta innamorandosi del suo personaggio e della sua immagine. In qualche momento sembra che abbia bisogno di inventarsela, la camorra, anche dove non c’è, altrimenti rimane disoccupato”.
Il governatore campano se la prende anche con Rosy Bindi, presidente della Commissione antimafia, che ha querelato per averlo inserito nella sua lista di impresentabili: “Deve rispondere davanti al giudice di un atto che io giudico infame sul piano politico, volgare sul piano umano e anticostituzionale sul piano istituzionale. L’atto che ha compiuto è di una gravità inaudita. È un atto che sarebbe considerato eversivo anche in un Paese dell’America latina”.
Sempre molto simpatico nelle foto.
Perchè non ha detto le stesse cose quando si è trattato di Berlusconi? Oggi gli brucia e la legge Severino è diventata di colpo anticostituzionale! E già perchè lui è anche un giurista!!!!!!!! Deve andarsene subito!!!!
in fondo in fondo la bindiha detto quanto tutti sapevano, ovvero, che lo sceriffo ( vediamo se saprà esserlo anche a napoli dove la caratura delinauenziale e’ totalmente diversa) era impresentabile per quanto risultava essere dai suo casellario giudiziario. Forse Renzi nn la pensava, inizialmente, anche lui allo stesso modo? vi siete dimenticati dei continui rinvii delle primarie e del candidato appoggiato da Renzi? Ora il rottamatore non più rottamatore ha cambiato idea e si sta rivelando sempre di più solo un gran chiacchierone, un nn rispettoso delle leggi a cui sarà domandato di risolvere un problema in pieno conflitto di interessi ( nn è forse anche il segretario del PD?). ARRIDATECI LA DC ARRIDATECI ANDREOTTI, CRAXI MA NN DE MITA.
Prima di sparare caz….. non ti viene in mente che Berlusconi è un condannato DEFINITIVO, DEFINITIVO, DEFINITIVO, e che la COSTITUZIONE reputa INNOCENTE, INNOCENTE, INNOCENTE, fino al terzo grado di giudizio! ed inoltre la legge Severino, come tante leggi partorite dal governo Monti sono degli obrobi, vedi quella degli esodati, che ha travalicate anche le deleghe avute perchè non era contemplata l’abuso di ufficio.