Presente alla cerimonia il Sindaco Paolo Russomando che ha dichiarato:
“Tale risultato è sicuramente dovuto al senso civico dei giffonesi che hanno risposto in modo straordinario al sistema di raccolta. L’amministrazione che rappresento, ha sempre dato priorità alla politica ambientale, impegnandosi per una perfetta riuscita del ciclo di raccolta dei rifiuti, raggiunta grazie al lavoro encomiabile degli operatori del settore. La nostra città si mantiene pulita e riusciamo a rispettare i parametri ambientali con una raccolta efficace e il pieno funzionamento dell’isola ecologica.
In questi ultimi anni il Comune ha promosso campagne di sensibilizzazioni nelle scuole per promuovere la raccolta differenziata, deciso di far installare sul proprio territorio una “Casa dell’Acqua”, distributore automatico di acqua refrigerata a prezzo molto contenuto, che sta comportando, oltre che la progressiva eliminazione della plastica, un risparmio per le famiglie. Senza dimenticare quanto l’amministrazione comunale sta portando avanti in tema di sensibilizzazione ambientale e di risparmio energetico.
E proprio in termini di sensibilizzazione, nei prossimi giorni il Comune, attraverso il Comando Polizia Locale e l’associazione South Land, avvierà un rafforzamento del sistema di controllo su tutto il territorio comunale che andrà a migliorare ulteriormente la qualità della vita dei cittadini.”