Site icon Salernonotizie.it

Campania: Taglialatela (FdI), “Denuncio Renzi se non applica la Severino su De Luca”

Stampa
“Se Renzi non applicherà la legge, lo denuncerò alla Procura della Repubblica”. È quanto fa sapere il parlamentare di Fratelli d’Italia, Marcello Taglialatela, chiedendo per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’applicazione della Severino con la conseguente sospensione dalla carica. “Tra qualche giorno, sotto l’esame della magistratura ci sarà – ha affermato – Renzi che sta cercando di eludere la legge, consentendo un differimento della sospensione e quindi di fatto aiutando un condannato”.
De Luca, secondo Taglialatela, ”non può esercitare le sue funzioni di pubblico amministratore di mettere in atto provvedimenti amministrativi”. “La questione a breve arriverà all’attenzione del tribunale dei ministri – ha concluso – perché è evidente che Renzi sta mettendo in campo azioni che sono atti contrari alla legge”.
“Napoli e la Campania sono veramente sfortunate”. Marcello Taglialatela, deputato di Fratelli d’Italia, commenta così l’ipotesi di un’alleanza tra il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il neoeletto presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “È una delle tante sciagure – dice – che purtroppo capitano nelle nostra città e in Campania”. “Devo dire – conclude – che anche il terzo incomodo, Pasquino (presidente del Consiglio comunale di Napoli, ndr), ci mette del suo”.
Exit mobile version