«Ma se l’otto luglio verranno aperte le buste per le valutazioni delle offerte, come si può pensare che nel giro di un mese si finiscano i lavori? Superato ormai il mese di settembre invocare la celerità per la realizzazione dell’infrastruttura significa gettare fumo negli occhi ai cilentani! A questo punto si pensi a garantire ai cittadini un lavoro di qualità, che tuteli la sicurezza dell’opera. E non come si è fatto in passato, e lo stiamo vivendo adesso, che per lavori eseguiti senza criterio i cilentani si sono ritrovati questo scempio. La politica eviti di fare annunci».
Cisal su Cilentana: «La politica smetta di fare annunci Strada chiusa anche questa estate»
«Dopo aver sbandierato l’imminente apertura dei cantieri sulla Cilentana lo scorso marzo per venire in soccorso al Cilento nel periodo estivo – ha affermato Giovanni Giudice, segretario provinciale Cisal Terziario Salerno – adesso veniamo a sapere che solo a luglio verranno aperte le buste per la valutazione delle offerte delle imprese che vorranno eseguire i lavori. A questo punto, dovendo il cantiere restare aperto quasi per cinque mesi, è inutile puntare sulla velocità della realizzazione, data che la riapertura con queste tempistiche sarà prevista per Natale». Il bando pubblicato mercoledì mattina sulla Gazzetta ufficiale prevede, infatti, che per i lavori non dovrà essere superato il tetto massimo dei 165 giorni per realizzare l’opera, di 15 per la preparazione del progetto e 150 per i lavori veri e propri.
6 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
non si capisce l’intervento della CISAL. A marzo si da avvio all’iter per l’apertura della cilentana. I politici annunciano. I lavori vanno fatti tramite gara pubblica. Tra preparazione bando di gara, autorizzazioni, finanziamenti e pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, non mi pare che siamo in grande ritardo. E, visto che i tempi per la realizzazione dell’opera sono di 150 giorni, anche partendo il primo aprile (cosa impossibile per legge), l’estate saltava lo stesso. Perché non si sono arrabbiati a marzo?
…perche’ non si e’ fatto sentire quando in Provincia pascolavano gli agro-fascisti…..
Grazie Caldoro grazie Cirielli grazie Iannone grazie Carfagna grazie Fasano.
Magari in provincia ci fossero gli agro-fascisti,quelli si che erano buoni,hanno bonificato la zona del Sele,hanno bonificato la zona della Pontinia,hanno creato economia di mercato.Oggi cosa abbiamo???
Solo burocrazia statale e parassitismo.Io simpatizzo con il nuovo movimento autonomo e secessionista del Cilento e mi rendo sempre più conto che il Cilento deve chiedere l’Indipendenza e la Secessione dall’Italia.
Continuiamo così, nell’impazzimento generale della politica e del popolo italiano con gli egoismi particolari si fanno sempre più strada, al nord invocano i respingimenti e la mancata accoglienza degli immigrati in solidarietà con le regioni del sud i cui centri d’accoglienza scoppiano per esuberi, al sud per i mancati investimenti pubblici qualcuno qui invoca secessioni di pezzi di territorio quali il Cilento, non capendo che siamo in piena globalizzazione mondiale ove nuove potenze e nazioni s’affacciano sulla scena internazionale e non è certo con l’isolamento e la parcellizzazione che si possono risolvere i vari problemi……..
Egregio,Questa globalizzazione mondiale non ci appartiene perchè è espressione collettiva di sottomissione e sfruttamento.Il Cilento è ed ha una identità individuale e non vuole essere uguale alla massa globale.Il punto più critico è L’Italia che per anni sfrutta le risorse e ha isolato il Cilento ghettizzandolo in una riserva indiana dove giacimenti di petrolio-voti elettorali vengono succhiati per arricchire minoranze di vecchi apparati di potere.Considerando che il Cilento è isolato vedi infrastrutture e quant’altro,il popolo Cilentano prende coscienza e implora una Secessione e una Indipendenza Da questa Italia egoista e collettiva.