All’incontro parteciperanno la giornalista del quotidiano “La Città” Clemy De Maio, l’avvocato Silverio Sica ed il fisico Giuseppe Vitiello. Coordinerà l’avvocato Fabrizio Torre. Sarà presente l’Autore.
Maldonato, con un linguaggio non riservato ai soli specialisti, spiega come, nel labirinto delle azioni umane, le decisioni vengono prese non soltanto, come noi desidereremmo, dalla razionalità, ma anche da un insieme di altri fattori, come l’intuito, fattori biologici, desideri inconsapevoli.
Mauro Maldonato è psichiatra e professore di Psicopatologia generale. Ha studiato nelle Università La Sapienza (Roma), Federico II (Napoli), London School of Economics (Londra), École des hautes études (Parigi). È stato più volte visiting professor alla Universidade de São Paulo (USP), Pontifícia Universidade Católica (PUC) di São Paulo e alla Duke University. È autore e curatore di volumi e articoli scientifici pubblicati in diverse lingue. È direttore scientifico della Settimana Internazionale della Ricerca.